CALCIO TRISSINO-BELFIORESE 1-1
Marcatori: 40′ pt Rossato (T), 25′ st Frigo (B).
TORNA LA VITTORIA! Belfiorese alla ricerca di punti importanti per muovere la propria classifica nella trasferta contro il Calcio Trissino valida per la 1^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.
Sfida molto equilibrata, dopo un primo tempo pienamente a favore dei padroni di casa la ripresa è stata decisamente a pannaggio della Belfiorese che tira fuori il carattere e con determinazione recupera lo svantaggio iniziale. I biancazzurri iniziano la partita con insufficienza e commettono diversi errori, il Trissino ne approfitta prendendo la supremazia territoriale senza però creare seri pericoli. Nel secondo tempo invece la Belfiorese alza il proprio baricentro e con merito agguanta il pari. I ragazzi di mister Ferrarese sfiorano più volte la rete della vittoria ma tutto sommato il pareggio è il risultato giusto, anche se resta un pò di rammarico per le occasioni non sfruttate a dovere. Ottima la reazione della squadra.
Dopo una prima conclusione di Roncolato parata dal portiere avversario sono i padroni di casa a portare le prime insidie soprattutto con qualche mischia in area, ma la difesa sbaraglia sempre. I vicentini mantengono le redini della manovra per quasi la totalità della prima frazione di gioco e riescono a trovare il guizzo vincente nei miniuti finali, da un defilato calcio piazzato la palla viene scodellata in mezzo all’area per Rossato che indisturbato insacca di testa la rete dell’ 1 a 0 con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo il pareggio di Frigo, siamo al 25′ minuto quando la Belfiorese batte un corner da destra, palla sul primo palo per la spizzata di Marcazzan che prolunga la sfera sul secondo palo dove è ben appostato Frigo che da pochi passi la mette dentro. Da qui in avanti cambia l’inerzia della gara costruendo altre belle occasioni per superare l’avversario. Due sono le opportunità più nitide, la prima da calcio d’angolo con Mosele che spara alto da posizione ravvicinata e l’altra capita sui piedi di Pasetto che finalizza una bella azione sulla destra di Contri alzando troppo la mira del suo tiro a colpo sicuro.
17 gennaio 2023