S.MARTINO GIOVANI-BELFIORESE 1-2

Marcatori: 10′ pt Marani (SM), 30′ pt Tregnago (B), 12′ st Gecchele (B).

VOLA LA CAPOLISTA. Undicesima giornata di andata del girone N del campionato allievi under 16 provinciale che vede la capolista Belfiorese impegnata nella trasferta contro il San Martino Giovani.

Continua la corsa solitaria in vetta alla classifica della Belfiorese. Avversari che trovano il vantaggio direttamente da calcio piazzato, poi esce la Belfiorese che agguanta la parità prima del riposo. Nei minuti iniziali della seconda frazione arriva il sorpasso definitivo dei biancazzurri. Vittoria importante, la Belfiorese chiude il girone di andata a punteggio pieno battendo ogni guinness dei primati, è l’unica squadra ad aver vinto tutte le partite disputate. Chapeau, un lungo applauso a tutti i ragazzi e allo staff tecnico.

LA SINTESI. Partita equilibrata nonostante la differenza di classifica, avversari di tutto rispetto che trovano il vantaggio direttamente da calcio di punizione dal limite con Marani che disegna una parabola perfetta che finisce all’incrocio dei pali. Reazione immediata dei biancazzurri che creano alcuni pericoli con bomber Filippozzi, Piasentin e Sartori prima di pareggiare a dieci dal termine del primo tempo con Tregnago, la sua è una poderosa azione sulla sinistra prima di entrare in area saltando un avversario per poi scoccare un diagonale vincente che si infila sul palo opposto.

La battaglia agonistica al Pozzan di San Martino continua anche nel secondo tempo. Il fondo del terreno è al limite dell’impraticabilità per via del mal tempo ma la Belfiorese mette la freccia del sorpasso al 12′ minuto, corner battuto sul secondo palo dove si inserisce con i tempi giusti Gecchele che di testa insacca in rete. Il San Martino cerca di creare qualche imbarazzo alla retroguardia biancazzurra ma Zigiotto è sempre attento. Al quarto d’ora dal termine la Belfiorese resta in dieci per l’espulsione di Molinarolo ma chiude bene gli spazi e sfrutta qualche ripartenza. Ultimi cinque minuti di gioco addirittura in nove per l’ingiusto cartellino rosso sventolato a Corridolo, ma i ragazzi di mister Ferrarese lottano fino alla fine portando a casa questa ennesima vittoria.

3 dicembre 2023

Categorie: Calcio