CADIDAVID-BELFIORESE 1-5

Marcatori: Piasentin (B), autogol (C), Tregnago (B), tripletta di Filippozzi (B).

LA CAPOLISTA DOMINA. Nona giornata di andata del girone N del campionato allievi under 16 provinciale che vede la capolista Belfiorese impegnata nella trasferta contro il Cadidavid.

Altra vittoria ampia per la Belfiorese che domina l’ennesima sfida di stagione, ormai una consuetudine per i ragazzi di mister Ferrarese che stanno facendo un campionato a sè. Prosegue dunque la corsa incontrastata della capolista, ma guai ad abbassare la guardia.

LA SINTESI. Al decimo minuto del primo tempo si sblocca la sfida con la rete di Piasentin. Nemmeno il tempo dei festeggiamenti ed i padroni di casa agguantano il pari sfruttando un infortunio della retroguardia biancazzurra. Qualche minuto di appannamento per la Belfiorese e gli avversari vanno ancora alla conclusione in porta respinta da Zigiotto. Da qui in avanti saranno i biancazzurri a ritornare al comando della manovra siglando il secondo ed il terzo gol con bomber Filippozzi, entrambi con dei colpi di testa vincenti, prima raccogliendo un bel cross da destra di Peruzzi e subito dopo da azione di calcio d’angolo la punta si fa trovare pronta alla deviazione sul secondo palo. Quarta marcatura a firma di Tregnago che calcia una punizione con un sinistro di potenza che si insacca sotto al traversa. Quinta ed ultima rete di giornata ancora di Filippozzi che così realizza una tripletta personale. Si va al riposo con il parziale di 5 a 1.

Il secondo tempo si gioca solo su una metà campo. Belfiorese che in apertura si vede annullare dall’arbitro una rete, poi altre occasioni da parte dei biancazzurri che non lasciano il segno. Il risultato non cambia più fino alla fine e al triplice fischio i ragazzi fanno festa. Bravi ancora.

22 novembre 2023

Categorie: Calcio