BELFIORESE-ISOLA RIZZA ROV. B 4-1

Marcatori: 6′ pt Piasentin, 26′ pt Hamdi (IRR), 30′ pt Gecchele, 36′ pt Filippozzi, 37′ st Freddo.

SUPREMAZIA. Decima giornata di andata del girone N del campionato allievi under 16 provinciale che vede la capolista Belfiorese impegnata nella sfida interna contro l’Isola Rizza Roverchiara.

Altra ampia vittoria ottenuta già al termine della prima frazione di gioco, la Belfiorese prosegue incontratata la propria corsa solitaria al comando del torneo. I ragazzi di mister Tiziano Ferrarese dimostrano personalità, sono ben messi in campo e sanno sempre cosa fare. Numeri da paura per l’equipe biancazzurra, 9 le vittorie, 41 le reti siglate contro le 5 subite. L’Isola Rizza Roverchiara è una buona squadra, cerca di contrastare la manovra dei padroni di casa ma alla fine emerge qualità e tecnica.

Tiziano Ferrarese coach dell’under 16.

LA SINTESI. Parte forte la squadra di casa che in apertura crea la prima palla gol, l’azione si sviluppa con una bella apertura sulla sinistra di Filippozzi per Tregnago che da posizione defilata tenta la conclusione in porta invece di appoggiare al centro. Nell’azione successiva si sblocca la partita, i biancazzurri battono un calcio d’angolo e Piasentin anticipa tutti di testa sul primo palo indirizzando la palla sull’angolo opposto. Al quarto d’ora Belfiorese vicinissima al raddoppio, splendido lancio dalla mediana su Filippozzi che poi appoggia per Tregnago che fa partire un fendente di sinistro che si stampa sul palo. Gli ospiti rispondono al 22′ con un tiro dal limite di Diagne che si abbassa all’improvviso ma termina sopra la traversa. Traversa che viene colpita subito dopo da Bonizzi direttamente da calcio piazzato. Al 26′ minuto il pari che lascia tutti di stucco, Zigiotto rinvia di piede ma centra la schiena di Hamdi e la palla finisce in rete. Ma per l’Isola Rizza Roverchiata non c’è nemmeno il tempo di festeggiare perchè la Belfiorese mette di nuovo la freccia, punizione calciata in mezzo da Tregnago e Gecchele si fa trovare pronto al tapin vincente da pochi passi. Bomber Filippozzi manca il gol svirgolando un pallone al 35′ minuto, ma un minuto dopo centra il bersaglio con un secco diagonale che si insacca nell’angolino, è il gol del 3 a 1 con cui si va al riposo.

Al 5′ della ripresa sono ospiti pericolosi con un tiro dal limite di Hamdi ma Zigiotto non si fa sorprendere dalla traiettoria velenosa e alza sopra la traversa. Cala il sole, si accendono i fari al comunale di via Fanin ma il gioco si infiamma solo al 37′ minuto con il 4 a 1 siglato da Freddo che indisturbato scaglia una sassata di potenza che si infila sotto la traversa. Ultimo sussulto nel finale su una veloce ripartenza dei biancazzurri, tutto bello ma la conclusione di Corridolo è centrale.

25 novembre 2023

Categorie: Calcio