BELFIORESE-COLOGNOLA AI COLLI 5-0
Marcatori: 10′, 22′ e 31′ pt Piasentin, 36′ pt Filippozzi, 25′ st Lungu.
DOMINIO DELLA CAPOLISTA. Ottava giornata di andata del girone N del campionato allievi under 16 provinciale che vede la capolista Belfiorese impegnata nella sfida interna contro il Colognola ai Colli.
Anche oggi il divario tra le due squadre che si affrontano al comunale di via Fanin è lampante. Il Colognola ai Colli cerca di contrastare gli avversari ma non è mai pericoloso contro una Belfiorese che è troppo superiore. Prosegue così la marcia incontrastata della capolista in un torneo che al momento non vede rivali. Mister Ferrarese è orgoglioso del percorso che sta facendo la propria squadra ma raccomanda di tenere sempre alta la concentrazione. Complimenti e bravi a tutti.
LA SINTESI. Partita che si mette subito in discesa per la Belfiorese che sblocca la sfida già al decimo con un bel tiro a giro sul secondo palo di Piasentin. E’ un dominio assoluto fin dai primi minuti e arriva anche la seconda e la terza marcatura ad opera ancora dello scatenato Piasentin che firma una tripletta personale. I biancazzurri concedono solo qualcosina per un piccolo momento di superficialità, ma allo scadere della prima frazione di gioco va ancora a bersaglio con Filippozzi che sigla il quarto gol superando il portiere avversario in uscita con un delizioso pallonetto.
Nel secondo tempo la Belfiorese gioca ancora meglio sotto l’aspetto tecnico, crea un paio di occasioni con Roncolato ma il risultato resta fermo sul largo vantaggio acquisito. Saranno molti i cambi per dar spazio a tutti i ragazzi, in particolare Lungu fa il suo ritorno in campo dopo un lungo infortunio ed è proprio lui a scrivere l’ultimo nome sul tabellino dei marcatori di giornata finalizzando un’azione di Zanini che da destra mette a centro area per il compagno che insacca il 5 a 0.
13 novembre 2023