BELFIORESE-AUDACE 0-0

SOLO UN PUNTO. Ottava giornata di andata del girone B del campionato allievi under 17 provinciali che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro l’Audace Calcio.

Il risultato finale al termine di questa sfida va molto stretto alla Belfiorese. I biancazzurri hanno espresso un discreto livello di gioco ma è mancata una maggiore determinazione negli ultimi metri e più freddezza e lucidità sottoporta.

LA SINTESI. Nel primo tempo la Belfiorese si propone spesso nella metà campo avversaria con discese che fanno letteralmente impazzire la retroguardia ospite. Molto bene anche la fase difensiva, non per nulla i numeri di questo inizio di stagione assegnano proprio ai biancazzurri il titolo provvisorio di miglior difesa del torneo. L’Audace schiera una formazione iniziale con tre attaccanti di ruolo molto veloci, cercando di impostare questa sfida soprattutto sulle ripartenze. Il pallino del gioco resta comunque nelle mani dei ragazzi di mister Daniele Menghetti che costruiscono alcune clamorose palle gol come quella capitata sui piedi di Contri che riceve un bel assist da Moschin ma tutto solo davanti alla porta calcia di sinistro strozzando il tiro invece di piazzarla comodamente nel sacco. Prima del riposo gran tiro di De Guidi che mette molta apprensione al portiere, ma il risultato resta ancorato sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo la Belfiorese parte forte mettendo subito in difficoltà gli avversari, prima con una pericolosa discesa a destra di Contri che mette in mezzo per Badia che non riesce a girare in porta da ottima posizione, poi bel fraseggio Badia-Contri con palla che vaga in mezzo all’area ma nessuno dei due trova la stoccata vincente. E ancora, altra incisiva discesa da sinistra di Tregnago che serve a centro area Contri ma l’arbitro fischia un incredibile posizione di offside privando a quest’ultimo la possibilità di battere a rete, decisione molto discutibile. Infine, da una rimessa laterale battuta lunga su Moschin, palla per Badia che a tu per tu col portiere rossonero manca un gol già fatto. Sono tante le occasioni costruite e non concretizzate a dovere dai biancazzurri che alla fine rischiano la beffa per un goffo disimpegno difensivo che agevola la conclusione a pallonetto dell’Audace che per poco non va a bersaglio.

14 novembre 2023

Categorie: Calcio