BELFIORESE DI SCENA nel caldissimo pomeriggio odierno per un allenamento congiunto con il Real Valpolicella che milita nel campionato di Eccellenza. Altro test molto importante per i biancazzurri allenati da mister Burato che cerca di alzare l’asticella del ritmo partita in vista dei primi impegni ufficiali.
BUONE INDICAZIONI. Belfiorese che tiene bene il campo, è propositiva e tiene testa ai più quotati avversari. Nonostante le altissime temperature che si fanno sentire, nel complesso la prestazione della squadra è stata ancora una volta soddisfacente.
LA CRONACA. Belfiorese viva fin dai primi minuti del match che ribatte colpo su colpo, l’intensità di gioco delle due compagini è veloce con repentini rovesciamenti di fronte. Padroni di casa che trovano il vantaggio al 5′ con una magistrale punizione dell’ex di turno Menegazzi. È un buon momento per il trequartista che dopo qualche minuto ci riprova con un gran tiro a giro dal limite che Maragna alza sopra la traversa. Dopo il “cooling break” la Belfiorese va vicinissima al pari in un paio d’occasioni da calcio d’angolo, prima in mischia non trovano la deviazione vincente Almeida e nel proseguo dell’azione Nikolic, poi ha del clamoroso il gol mancato da Pace che di testa impatta dal dischetto del rigore mandando sul fondo, mani nei capelli per il difensore biancazzurro che si dispera. Prima frazione di gioco che si chiude col vantaggio di misura dei valpolicellesi. Nella ripresa sono poche le emozioni offerte dalle due squadre, si gioca soprattutto sulla linea mediana ed i carichi di lavoro di questi giorni sommati alle temperature africane di giornata si fanno sentire. Ma al primo tiro in porta il Valpolicella raddoppia, bella girata a centro area con palla che si infila nell’angolino lontano dove nulla può Fontana. Nel finale Alessio Soave va in rete di testa su cross di Marconi, l’arbitro annulla per posizione di offside che lascia molti dubbi in tribuna. L’allenamento congiunto termina 2 a 0.
MERITATO RIPOSO. Ora qualche giorno di meritato riposo per la Belfiorese, si torna a lavorare in campo il 16 agosto con il proseguo del programma di preparazione estiva.
BUON FERRAGOSTO A TUTTI.
12 agosto 2023