COLPO DI MERCATO. Blitz lampo del direttore sportivo Mirko Cucchetto che piazza l’ennesima zampata di mercato ufficializzando il ritorno in biancazzurro dell’esperto attaccante classe ’92 Alessio Soave.
BOMBER DI RAZZA. Centravanti carismatico dal bagaglio d’esperienza invidiabile, cannoniere con l’obiettivo di gonfiare la rete avversaria e non passa stagione in cui il suo nome non compaia nel tabellino dei marcatori. Finalizzatore della manovra d’attacco, ma all’occorrenza è abile nel servire l’assist vincente al compagno.
A soli 16 anni debutta in Promozione con la maglia della Belfiorese realizzando 3 gol, nella stagione successiva ne fa 5. Il suo talento non passa certamente inosservato agli occhi dei molti talent scout, ma è il blasonato Cerea a tesserarlo nell’estate 2010. Con la maglia del ‘piccolo toro’ debutta in Eccellenza e poi in serie D realizzando i suoi primi gol nella massima serie dilettantistica. Gioca altri tre campionati in Eccellenza con Caldiero e Team S. Lucia Golosine prima di accasarsi nell’Albaronco dove, a suon di gol, contribuisce alla risalita dalla Prima Categoria alla Promozione, ben 50 reti in 3 stagioni. Un infortunio lo terrà poi lontano dai manti erbosi ma lui non si arrende e torna ancora in campo con la maglia dell’Illasi che ripaga con l’unica moneta che conosce, il gol. Dopo più di dieci anni ritorna oggi alla Belfiorese con tanto entusiasmo e motivazione di iniziare questa nuova avventura. È certamente un ulteriore tassello di qualità che si aggiunge al mosaico che pezzo dopo pezzo sta prendendo forma.
ANCORA INSIEME ALESSIO, forza Belfiorese.
4 luglio 2023