COLPO IN ENTRATA. Il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni sportive del giovane difensore classe 2002 Luca Brighente.
GIOVANE DI QUALITA’. Calciatore dotato di buona tecnica, di un fisico prestante e di ampia visione di gioco. Difensore centrale che sa adattarsi molto bene al ruolo di esterno di difesa e ai vari moduli tattici, mettendosi sempre a disposizione del proprio allenatore. Una delle sue caratteristiche principali è senza dubbio l’abilità nel colpo di testa, dote che spesso viene chiamato ad utilizzare anche sulle palle inattive in fase d’attacco.
Inizia a tirar i primi calci al pallone nell’Illasi. A 9 anni si trasferisce per un anno al Chievo Verona, poi viene tesserato dal San Martino Speme con cui rimane fino all’età di 16, togliendosi delle belle soddisfazioni e debuttando giovanissimo nel campionato di Eccellenza dove sigla pure un gol. Nel 2019 veste la casacca della Virtus Verona per tre stagioni, prima in forza alla Beretti rossoblu e successivamente nelle file della Primavera. Fa ritorno alla Speme di San Martino per un anno con l’esordio nella massima serie del calcio dilettantistico, il campionato di serie D. Nella scorsa stagione si accasa al Montorio di Eccellenza. Oggi arriva alla Belfiorese pieno di entusiasmo e con tanta voglia di iniziare da protagonista questa nuova avventura.
BENVENUTO LUCA dalla ‘famiglia’ Belfiorese.
18 dicembre 2023