COLPO DI MERCATO. Il direttore sportivo Mirko Cucchetto ufficializza l’ennesimo colpo in entrata divulgando il ritorno in biancazzurro del difensore classe ’98 Marco Riolfi. Prosegue dunque la campagna di potenziamento della prima squadra biancazzurra in vista della prossima stagione, a breve altre novità.
ALTRO RINFORZO. Calciatore che privilegia il ruolo di centrale di difesa ma all’occorrenza sa ricoprire anche gli altri ruoli del reparto arretrato, che sia modulo a 3 o a 4. Dal gran senso di posizione, in campo cerca la giocata pulita ma se deve entrare con decisione non tira indietro il piede. La sua arma migliore resta il gioco d’anticipo, grazie anche alla sua bravura nel leggere in anticipo le varie situazioni di gioco.
Cresce calcisticamente nel vivaio del Montorio dove ripercorre tutta la trafila delle formazioni giovanili arrivando all’esordio in prima squadra a soli 17 anni nel campionato di 1^ categoria. Nella stagione 2017/18 giunge alla Belfiorese e debutta in Eccellenza. L’anno successivo fa ritorno nella società bianco-nero-verde montoriese giocando in Promozione. La nota pandemia ne segna il cammino, arriva proprio nel suo momento di forma migliore, ma alla ripresa delle attività si rimette nuovamente in gioco indossando la casacca dell’Intrepida dove rimarrà nelle ultime 2 stagioni. Oggi è di nuovo alla Belfiorese, appena ne ha avuto la possibilità non ci ha pensato sù un attimo. Arriva pieno di entusiasmo, motivato e voglioso di iniziare questa nuova avventura e sicuramente darà l’anima per contribuire alla pronta riscossa biancazzurra.
BENTORNATO MARCO dalla ‘famiglia’ Belfiorese.
25 luglio 2023