BELFIORESE IN CAMPO nel torrido pomeriggio di sabato 19 agosto per un allenamento congiunto con il Tregnago che milita nel campionato di Prima Categoria, società che si ringrazia per l’ospitalità riservata a tutto il team biancazzurro. Mister Burato raccoglie altre ulteriori indicazioni da questo test, ormai è questione di giorni per il debutto ufficiale nel Trofeo Veneto.

BURATO CARICA I SUOI: “Manca poco alla nostra prima partita ufficiale della stagione, le vacanze sono finite! A partire da oggi dobbiamo anticipare i tempi dal punto di vista mentale, entrare in campo con l’atteggiamento giusto ed essere determinati e concentrati su ciò che dobbiamo fare. Vi chiedo questo!”

GOL AL 3° E AL 5°. Rasoiata vincente di Pietro Turrini che porta subito in vantaggio la Belfiorese, è lui il finalizzatore di una palla recuperata in attacco indirizzandola nell’angolino basso dove nulla può il portiere di casa. Nell’azione successiva va a bersaglio anche Soave, uno-due micidiale della Belfiorese che raddoppia con una conclusione all’incrocio dei pali del suo centravanti. Primo tempo abbondantemente appannaggio dell’undici biancazzurro che fin dalle prime battute comprime gli avversari nella loro metà campo giocando a due tocchi in attesa del momento propizio per verticalizzare sul movimento del compagno che va a concludere l’azione. Bottino che poteva essere più ampio dopo i primi 45 minuti di gioco.

NELLA RIPRESA mister Burato mischia le carte cambiando molto dalla formazione iniziale per dare minutaggio a tutta la rosa. La Belfiorese va ancora vicinissima alla marcatura in apertura ma sia Camparmò che Soave non trovano fortuna dopo due conclusioni sottoporta. Al primo tiro il Tregnago accorcia le distanze, ma l’azione è condizionata da un chiaro fallo su Turrini. Altra occasionissima per Soave ma la sua incornata ravvicinata termina appena sopra la traversa. La porta di casa sembra stregata e arriva la beffa del pari che stabilisce il 2 a 2 finale. Ultima chance per Marconi con una fuga che semina il panico ma il suo tapin viene respinto dal portiere che gli nega la gioia della rete del sorpasso.

2 GIORNI DI RIPOSO per recuperare le energia e poi si torna ad allenarsi. Mercoledì altro test con il San Giovanni Ilarione.

20 agosto 2023

Categorie: Calcio