BELFIORESE-ACADEMY PLATEOLA 0-2

Marcatore: 42′ pt e 35′ st Spiller.

CRISI PROFONDA! Belfiorese impegnata nella gara interna contro il quotato Academy Plateola valida per la 9^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.

Con un gol per tempo i padovani strappano una vittoria che affossa ancor più le speranze di salvezza della Belfiorese. Il primo tempo è combattuto alla pari e gli equilibri vengono spezzati solo dall’incornata vincente di Spiller, ma i biancazzurri hanno di che rimpiangere per la ghiotta occasione mancata sullo 0 a 0 ed è questo che fa la differenza al termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa ci si aspetta una Belfiorese agguerrita ma così non sarà ed il Plateola consolida il risultato con la rete del raddoppio.

Al 3′ minuto è subito propositiva la Belfiorese con una punizione dalla trequarti calciata in area da Nizzetto, prolunga di testa Gugole ed il portiere ospite alza sopra la traversa. Palla gol per la Belfiorese al 7′ minuto, Rebbass vede l’imbucata in area di Gugole che tenta di superare il portiere in uscita con un pallonetto ravvicinato ma non passa e l’azione sfuma. Dall’altra parte penalty invocato dal Plateola per un presunto fallo in area su Arma.
Al ventesimo ottima giocata di Nizzetto che lancia in porta Camparmò ma Pirana esce a guadagnarsi la palla al limite della propria area. Tre minuti dopo gol annullato agli ospiti per off side. Alla mezz’ora rimessa laterale che arriva dentro l’area di casa e Spiller spalle alla porta tenta la girata che esce a lato. Spiller si ripete pochi minuti dopo quando prova un pallonetto vincente mancando il bersaglio. E’ un buon momento per i padovani che passano al 42′ minuto, azione da calcio d’angolo con stacco vincente di Spiller a centro area che porta in vantaggio i suoi e si va al riposo con questo parziale.

Passano dieci minuti dall’inizio della ripresa e Nizzetto calcia di potenza una punizione dal limite ma la traiettoria è centrale, blocca il portiere gialloverde. Cinque minuti dopo è il neo entrato Appiah che prova la botta dalla distanza, palla che rimbalza pericolosamente davanti a Tebaldi che respinge. Nell’azione successiva ennesimo corner battuto dagli ospiti su cui svetta di testa Lelj ma Tebaldi fa buona guardia. Secondo tentativo di Nizzetto che calcia bene dal vertice, blocca ancora Pirana. Al 35′ minuto il raddoppio di Spiller che chiude la partita, l’azione nasce da un infortunio difensivo della squadra di casa con Arma che tenta di superare Tebaldi bravo a respingere col corpo ma nulla può sul secondo tentativo di Spiller che insacca a porta vuota. Arriva il triplice fischio ed è un’altra doccia fredda per i biancazzurri.

5 marzo 2023

Categorie: Calcio