BELFIORESE-ALBIGNASEGO 1-1
Marcatori: 2′ st Thiam (A), 45′ st Montolli (B).
OBIETTIVO PLAYOUT! Belfiorese impegnata nel turno serale infrasettimanale contro l’Albignasego valido per l’anticipo della 18^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.
E’ stata una partita maschia, avvincente, vera, ritmi altissimi, una battaglia in campo e nessuna delle due squadre si è risparmiata. 11 cartellini gialli, 2 rossi e un punto ciascuno in classifica. Primo tempo appannaggio dei padovani che partono subito forte comprimendo i padroni di casa nella propria metà campo senza però riuscire a sfondare il fortino biancazzurro. Nella ripresa, dopo il vantaggio iniziale dell’Albignasego è la Belfiorese a fare la partita con una reazione d’orgoglio, carattere e personalità che fa ben sperare per raggiungere l’obiettivo playout. I ragazzi di mister Piuzzi mancano il pari su calcio di rigore ottimamente ribattuto dal numero uno granata Bala che si guadagna la palma di migliore in campo dei padovani. Lo stesso portiere si supera subito dopo andando a togliere la sfera dal sette su un tiro ravvinicato di Ferrarese ma poi si deve arrendere sul tapin vincente allo scadere di Montolli, tra i migliori in campo assieme ad un insuperabile Aldegheri da 10 in pagella.
La prima conclusione in porta è degli ospiti al 5′ minuto con un colpo di testa di Zanforlini bloccato in presa da Tebaldi. Risponde la Belfiorese con una veloce ripartenza, Menegazzi serve in profondità Camparmò che calcia in porta e il portiere mette in angolo. Dalla bandierina palla in area e Rebbass invoca un penalty per un presunto tocco di mano su un suo tentativo di tiro. Ospiti pericolosi con Preknicaj che tenta la deviazione di tacco sottoporta ma la difesa devia in corner. Alla mezz’ora palla gol dell’Albignasego, Paganin batte una punizione da 25 metri con palla che scende dopo aver superato la barriera ma Tebaldi si allunga da campione sventando la minaccia. Alla mezz’ora bel cross di Nizzetto per il colpo di testa di Turrini che non inquadra lo specchio della porta. Al 35′ minuto palla gol per la Belfiorese, Ferrarese rimette un traversone in mezzo dopo una corta respinta e sul secondo palo arriva in corsa Camparmò che alza troppo la mira. Dalla parte opposta è ancora Preknicaj a rendersi pericoloso con una conclusione che sibila il palo sinistro. Nei minuti finali Rebbass svirgola un destro da buona posizione e si va al riposo a reti inviolate.
Al rientro in campo si sblocca la partita, al 2′ minuto Petrilli mette al centro per Thiam che sbuca tra le maglie azzurre e insacca di testa. Reazione immediata della Belfiorese con la torsione aerea di Camparmò che sfiora il palo. Poi è la volta di Gugole che scatta sul filo del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Bala che si contrappone col corpo. Corner di Nizzetto e Turrini viene atterrato in area, è rigore. Sul dischetto va Menegazzi che calcia angolato ma Bala in tuffo devia in angolo salvando il risultato. Al 25′ minuto altro miracolo di Bala che toglie dal sette il pallone calciato a botta sicura da Ferrarese, incredibile. Cinque minuti dopo Camparmò controlla e spara in porta, respinge ancora il portiere. Il neo entrato Leoni conclude dal vertice, blocca in due tempi Bala. Al 90° minuto la Belfiorese agguanta il meritato pareggio al termine di un batti e ribatti in area, Montolli è il più lesto di tutti a metterla nel sacco ed il giovane 2005 può festeggiare il suo primo gol in Eccellenza. Assedio finale in area padovana ma la sfida termina sull’ 1 a 1. Belfiorese che dimostra sul campo di credere sempre nella salvezza, avanti il prossimo!
15 marzo 2023