BELFIORESE-EUROCASSOLA 0-0
RETI INVIOLATE! Belfiorese impegnata nella gara interna contro l’Eurocassola valida per l’ 11^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.
Partenza a spron battuto della Belfiorese che va vicina al vantaggio nei minuti iniziali. L’Eurocassola non riesce ad esprimersi per la vigoria del gioco biancazzurro ed il primo tempo è nettamente appannaggio della formazione di casa. Nella ripresa escono alla lunga i vicentini, forti dell’inevitabile calo dei padroni di casa dopo aver speso molte energie nella prima ora di gioco. Tra i biancazzurri in evidenza Luca Nizzetto che detta i tempi e dispensa un’enormità di cross, è lui il trascinatore di questa squadra. Bene anche Marco Gugole con le sue sgaloppate che fanno impazzire la retroguardia ospite ed infine l’encomiabile Camparmò che lotta su ogni pallone. Tutti gli altri sono ampiamente sopra la sufficienza.
Al 2′ minuto prima incursione di Gugole che all’ultimo viene contrastato da un difensore. Corner calciato da Nizzetto e torsione aerea di Camparmò che indirizza alto. Al 5′ minuto palla gol per la Belfiorese, piattone a botta sicura di Gugole deviato sul palo da Perli, poi allontana la difesa. Cinque minuti più tardi è Camparmò a tentare la botta dal limite che sfiora la stanga. Al 22′ minuto punizione da 25 metri di Nizzetto, la barriera ribatte e riprende ancora il numero 8 biancazzurro con un tiro che sfiora il palo alla destra di Perli. L’Eurocassola soccombe e si fa vedere solo al 23′ minuto con un timido rasoterra di Tronco. Alla mezz’ora altra occasione per i padroni di casa, Balde appostato sul secondo palo non riesce ad impattare di testa un ottimo traversone di Nizzetto. Dall’altra parte azione di forza di Tronco, il più attivo dei suoi, che calcia un potente sinistro alzato sopra la traversa da Tebaldi, ma si va al riposo a rete inviolate.
All’inizio della ripresa è già palla gol per l’Eurocassola, Tronco calcia da posizione ravvicinata ma Tebaldi salva con i pugni. Risponde la Belfiorese, triangolazione Gugole-Balde con quest’ultimo che viene anticipato da un difensore prima di battere a rete. Gli avversari ci riprovano con un tiro dalla distanza di Parise che finisce altissimo. Al quarto d’ora bella imbucata di Gugole che da posizione defilata tenta l’assist al centro per il tutto solo Balde, devia in corner un difensore. Non accade più nulla fino al 40′ quando Meneghetti ruba palla al limite e calcia in porta trovando la deviazione in angolo di Tebaldi. Nei minuti di recupero due grossissime occasioni per la Belfiorese, prima la girata in porta da due passi del neo entrato Marconi respinta a terra da Perli, poi il tiro sottoporta di Ferrarese ricacciato ancora dal numero uno vicentino che salva la propria squadra. Al triplice fischio è uno 0 a 0 amaro per la Belfiorese alla ricerca disperata di punti salvezza.
19 marzo 2023