Alberto Aldegheri migliore in campo

VIGASIO-BELFIORESE 1-0

Marcatore: 41′ pt Boscolo Bisto.

BUONA PROVA ZERO PUNTI! Belfiorese che cerca punti importanti per muovere la propria classifica nella gara in trasferta contro il Vigasio valida per la 2^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza. E’ stata una partita piacevole con giocate veloci, le due formazioni si sono confrontate a viso aperto e la Belfiorese avrebbe meritato un pari al termine dei 90 minuti regolamentari. Il Vigasio è squadra che ambisce a traguardi prestigiosi e si aggiudica il primo tempo, ma una Belfiorese ordinata e ben messa in campo si impone nella ripresa senza però trovare la via del gol e alla fine arriva un’altra sconfitta. Molto bene il reparto difensivo biancazzurro, la palma del migliore in campo oggi va al giovane Alberto Aldegheri, insuperabile!

Parte bene il Vigasio che al 2′ minuto mette qualche brivido ai biancazzurri quando Falchetto da calcio di punizione dal limite manda la sfera a sibilare il palo. Poi è il giovane Vasta ad andare pericolosamente alla conclusione, ma non inquadra lo specchio della porta. La Belfiorese non sta certamente a guardare e risponde con un buon giro palla sul versante destro che porta alla conclusione da fuori area di Menegazzi che esce a lato di poco. Dalla parte opposta botta dalla trequarti di Mucchi, Tebaldi devia in corner. Alla mezz’ora occasionissima per il Vigasio, Micchi si presenta a tu per tu con Tebaldi che è bravo a respingere di piede salvando la propria porta. Al 41′ minuto il vantaggio dei padroni di casa, calcio d’angolo battuto in mezzo da Casella e stacco imperioso di Boscolo Bisto che insacca. La prima frazione di gioco si chiude con la discesa a sinistra di Vasta che mette un bel pallone in mezzo creando qualche apprensione alla retroguardia biancazzurro che riesce a liberare.

La Belfiorese rientra in campo con determinazione per recuperare lo svantaggio ma è ancora il Vigasio ad essere pericoloso con la deviazione aerea del neo entrato Zanetti, Tebaldi è superato ma Nizzetto allontana sulla linea di porta. Nell’azione successiva Vasta non impatta bene la sfera da posizione ravvicinata. Al 35′ minuto bella giocata di Menegazzi che in area si gira bene ma mastica il tiro, Vencato raccoglie facile. Poi conclusione a giro di Zanetti che smanaccia Tebaldi. Cinque minuti più tardi proteste dalla tribuna su un’eclatante fallo al limite dell’area ai danni di Pellegrini, si sente la botta fin sugli spalti ma l’arbitro lascia correre innescando un contropiede che porta al palo colpito da Landini. Infine, clamorosi i due offside sbandierati dall’assistente su chiare azioni da gol della Belfiorese, incredibile! Oggi la terna arbitrale non raggiunge la sufficienza.

15 gennaio 2023

Categorie: Calcio