BELFIORESE-CITTA’ DI BASSANO 0-0

UN PUNTO CIASCUNO! Belfiorese impegnata nella gara interna contro la capolista Città di Bassano valida per la 12^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali.

La Belfiorese blocca la corsa della capolista Città di Bassano con una prova maiuscola. Entrambe le compagini si affrontano a viso aperto e creano alcune belle occasioni senza mai riuscire ad affondare il colpo. Il pubblico in tribuna è divertito per lo spettacolo del gioco proposto dai 22 in campo.

Nei primi minuti della sfida è subito occasione per il Bassano, bell’assist di Grando per Pettenon che manca il bersaglio da buona posizione. Al quarto d’ora tocca alla Belfiorese a sfiorare il vantaggio con un invenzione di Roncolato che prima si libera in area e poi calcia in diagonale ma il portiere para. Bassano che batte una punizione da destra a centro area per la testa di Lo Coco che manda la palla sulla traversa. Dall’altra parte Filippozzi scappa via in contropiede presentandosi davanti al portiere avversario ma calcia debolmente, altra palla gol che sfuma. Qualche minuto dopo punizione a due in area vicentina, Soriolo tocca per Tregnago che indirizza fuori. Risposta del Bassano alla mezz’ora con il tiro di Mognetti, Zigiotto mette in corner. Si chiude la prima frazione con il sinistro di Catter che si stampa sulla stanga.

Belfiorese subito pericolosa ad inizio ripresa con l’incornata a centro area di Randon, il portiere ospite si salva deviando la sfera sulla traversa e poi l’azione sfuma. Al 18′ minuto sono i vicentini ad andare vicini al gol, botta da fuori area di Piotto e miracolo di Zigiotto che salva il risultato. Nell’azione seguente Randon guadagna il fondo sulla sinistra e mette un pallone in mezzo per Roncolato che calcia in porta ma sulla traiettoria interviene un avversario che devia in corner. La sfida finisce a reti bianche, nessuna delle due squadre è riuscita ad imporsi ma entrambe hanno offerto un’ottima prestazione molto apprezzata e applaudita dal numeroso pubblico in tribuna.

3 aprile 2023

Categorie: Calcio