BELFIORESE-LUPARENSE 2-1

Marcatori: 10′ pt Zuanon (L), 14′ pt Tregnago (B), 37′ st Gecchele (B).

FESTA GRANDE ! Belfiorese impegnata nella sfida interna contro la quotata Luparense valida per la 10^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali.

Grande prova di carattere della Belfiorese che con determinazione ribalta lo svantaggio iniziale e si aggiudica il match. La formazione biancazzurra è ben messa in campo, ha tanta personalità e nel finale supera di misura la seconda forza del torneo. A sole tre giornate dal termine la situazione si fa davvero interessante, dopo la capolista Bassano che comanda con 63 punti c’è la Luparense a quota 53, poi l’Eurocassola a 52 e la Belfiorese a 51. Forza ragazzi fino alla fine!

Il risultato al comunale di Belfiore si sblocca subito, è la Luparense a passare in vantaggio al 10′ minuto con una palla filtrante messa in area da Cherubin per Zuanon che controlla e calcia sul palo opposto, nulla da fare per Zigiotto che raccoglie la sfera in fondo al sacco. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere pareggiando i conti al 14′ minuto, punizione da 25 metri battuta di potenza da Tregnago che beffa il portiere avversario e finisce in rete. Poco prima della mezz’ora gran botta da destra del padovano Bacchin che incrocia sul palo opposto, Zigiotto devia con un ottimo riflesso. Prima frazione di gioco che si chiude con la partità tra le due compagini.

All’inizio della ripresa mister Luca Bressan effettua qualche cambio immettendo forze fresche in campo nel tentativo di far propria questa partita. Non accadrà più nulla di rilevante fino al 34′ minuto di gioco quando la Luparense costruisce una grossa occasione da calcio d’angolo, ma è ancora Zigiotto a negare la gioia della rete a Cherubin deviando in corner il colpo di testa da ottima posizione. Si cambia versante ed è palla gol per i biancazzurri, Soriolo batte una punizione dalla trequarti per Piasentin che di sinistro non trova la porta per un soffio. Ma il gol è nell’aria e un minuto dopo la Belfiorese ribalta il risultato, da calcio d’angolo la palla filtra in area per Gecchele che di testa sigla la rete del 2 a 1. Al triplice fischio è festa grande sugli spalti per la grande vittoria dei Giovanissimi Regionali.

Categorie: Calcio