GODIGESE-BELFIORESE 0-0

UN PUNTO CIASCUNO! Belfiorese impegnata nella trasferta in terra trevigiana contro la Godigese valida per l’ 11^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali.

La sfida termina in parità, le due formazioni creano qualche bella occasione nel tentivo di superarsi, due i pali colpiti dai biancazzurri, ma le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi. Nonostante questo risultato la Belfiorese rimane salda nella quarta posizione della classifica generale. Domenica prossima al comunale di Belfiore arriva la capolista Città di Bassano, già vincitrice con largo anticipo del girone C, per il big-match della penultima giornata di campionato.

La cronaca di giornata. Palla gol al 2′ minuto di gioco per la Belfiorese, Tregnago batte un calcio d’angolo da sinistra per Randon che a centro area devia di destro il pallone contro la traversa facendo passare un bel spauracchio ai padroni di casa. Dieci minuti più tardi è ancora Tregnago a disegnare un traversone in mezzo per Doati, ma la sua conclusione viene bloccata dal portiere avversario. Roncolato alla mezz’ora fa partire una gran botta da fuori area che impegna seriamente il numero uno di casa, ma stavolta si salva in corner. La risposta della Godigese non si fa attendere, bella incursione personale di Nuzzo che conclude in diagonale, Zigiotto è attento e para. Allo scadere della prima frazione di gioco la Godigese si fa ancora pericolosa da calcio piazzato, ci mette una pezza Zigiotto deviando in angolo. Dalla bandierina palla scodellata in area per l’incornata di Giacomazzi che esce di poco sopra la traversa.

Al rientro in campo dopo il riposo le due squadre viaggiano sulla linea dell’equilibrio fino al 15′ minuto quando un piattone da ottima posizione di Nouiti viene respinto in corner da Visentin. Subito dopo da una punizione calciata in area da Tregnago esce un batti e ribatti con la palla che carambola sul palo, biancazzurri vicini al gol. Ci prova anche Doati al 25′ minuto, ma la sua conclusione di esterno destro viene sventata ancora dal portiere locale. Nonostante qualche minuto di recupero arriva il triplice fischio finale che manda tutti negli spogliatoi e la partita termina a reti bianche.

27 marzo 2023

Categorie: Calcio