BELFIORESE-SUMMANIA 2-2

Marcatori: 13′ pt Zironda (S), 23′ pt Pozza (S), 2′ st Aldighieri (B), 15′ st Gasparin (B).

PARI IMPORTANTE. Settima giornata di andata del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro il Summania.

LA SINTESI. E’ stata una gara dai due volti, nel primo tempo la Belfiorese è poco propositiva andando poco alla conclusione verso la porta avversaria. Se questo non bastasse concede anche due gol troppo semplici per gli ospiti da realizzare. Nell’intervallo invece la squadra si è ritrovata e i biancazzurri sono rientrati sul terreno di gioco più motivati, convinti e determinati per riacciuffare questa partita. E’ stato fondamentale l’aver trovato nei primi minuti del secondo tempo il gol che accorcia le distanze con Aldighieri e questo ha dato tanta fiducia alla squadra che poi ha continuato ad aggredire gli avversari stabilendosi quasi in pianta stabile nela loro metà campo finché è arrivato anche il gol del 2 a 2 a firma di Gasparin. Dopo il pareggio la squadra ha cercato di sfruttare l’inerzia per poter vincere la sfida ma la doppia ammonizione di Da Silva e conseguente espulsione ha ridimensionato i piani. Il Summania ha ripreso vigore con l’uomo in più iniziando a spingere sull’acceleratore. La Belfiroese si è chiusa benissimo difendendo con le unghie questo risultato fino alla fine.

MISTER MATTEO SANTI al termine della partita è soddisfatto della reazione e del carattere dimostrato dai suoi ragazzi nel secondo tempo: “Questa prestazione deve darci fiducia. Il nostro obbiettivo è cercare una continuità di risultati, migliorando il nostro gioco partita dopo partita per arrivare il prima possibile a centrare la salvezza. Faccio molti complimenti a tutta la squadra

25 ottobre 2023

Categorie: Calcio