BELFIORESE-BONARUBIANA 3-1
Marcatori: 10′ pt Danese (Bel), 15′ pt Aldighieri (Bel), 18′ pt Ala (Bel), Mirandola (Bon).
ALTRI 3 PUNTI ! Belfiorese di scena nella gara interna contro la Bonarubiana valida per la 4^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.
Belfiorese che in questo girone di ritorno incamera già 9 punti frutto di 3 vittorie e una sola sconfitta che li proietta al 6° posto della classifica generale. Parte molto forte la formazione di casa che nei primi venti minuti impone il proprio gioco costruendo le basi della vittoria odierna. La squadra dei mister Di Pillo-Danese si porta sul 3 a 0 e gli avversari sono in balia della manovra biancazzurra. Poi inspiegabilmente la luce si spegne, la partita cambia, diventa meno bella, con troppe individualità, la trama di gioco si inceppa e diventa la brutta copia dei minuti iniziali del match.
La cronaca. Partita che inizia bene, i padroni di casa adottano un pressing alto che crea parecchi grattacapi alla squadra ospite. Serve però una prodezza di Cristian Danese al 10′ minuto per sbloccare la sfida, il numero 7 di casa riceve palla in area da sinistra, stoppa e di esterno destro calibra un bellissimo pallonetto mandando la palla alle spalle del portiere avversario. Passano appena cinque minuti ed è raddoppio, gol di Aldighieri che supera il portiere e deposita la sfera in rete. Pochi minuti dopo è il turno di Christian Ala che con un gran tiro insacca la palla sotto la traversa e la Belfiorese va sul 3 a 0. Da qui in avanti la squadra locale passa inspiegabilmente in modalità stand-by, la luce si spegne forse per la convinzione di aver già portato a casa la partita. Ed ecco che con il passare dei minuti gli avversari acquisistono sempre più fiducia e subito dopo approfittano di un errore difensivo per accorciare le distanze con la rete siglata da Mirandola. In questo frangente i biancazzurri sbagliano anche i passaggi più semplici ma fortuna vuole che la sfida si sta avviando piano piano verso la sua conclusione senza registrare altre situazioni di pericolo. Nele file biancazzurre entrano sul terreno di gioco forze fresche nel tentativo di dare una scossa al gruppo e di ravvivare la manovra, soprattutto in fase offensiva. Termina qui la sfida, arriva un’altra importante vittoria ma è chiaro che bisogna lavorare su questi passaggi a vuoto per evitare cali di concentrazione che in futuro potrebbero essere letali. Forza ragazzi!