BELFIORESE-SCALIGERI ACADEMY 2-0

Marcatori: 10′ st Da Silva, 20′ st Cerciello su rig..

GARA CONVINCENTE! Belfiorese impegnata nella sfida interna contro l’Union Scaligeri Academy sq. B valida per la 10^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.

Finalmente torna la vittoria e soprattutto arriva in maniera convincente. La Belfiorese comanda il gioco fin dalle prime battute, grazie ad una prestazione maiuscola la squadra di casa mantiene sempre il controllo della partita che si sblocca solo nel secondo tempo.

Nel primo tutti i tentativi dei biancazzurri vengono neutralizzati senza riuscire ad essere incisivi e passare in vantaggio. Episodio da ‘moviolone‘ per un gol annullato ad Ala per una presunta posizione di offside che pareva del tutto inesistente e quindi si va al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa l’ingresso in campo di Aldighieri, sebbene non ancora al top della forma, crea parecchio scompiglio tra le linee della difesa avversaria. Al 10′ minuto si sblocca la partita, l’azione parte proprio da un cross in mezzo di Aldighieri con Da Silva che insacca sul primo palo. Il raddoppio della Belfiorese non si fa attendere, al 20′ minuto è ancora Aldighieri a penetrare nel vivo dell’azione offensiva ma stavolta la sua giocata viene interrotta da un netto fallo da rigore subito da un avversario. Dal dischetto si presenta Cerciello che non sbaglia ed è 2 a 0. Le azioni in attacco dell’Union Scaligeri Academy saranno pochissime anche se la formazione ospite dimostra comunque di essere squadra ostica e preparata e questo aumenta ancor più il valore della vittoria dei ragazzi dei mister Di Pillo-Danese. Da segnalare purtroppo gli infortuni di Ala e Zhang tra le file biancazzurrre, a loro vanno i migliori auguri di una pronta guarigione.

Arriva la pausa per le festività pasquali, poi ultime due giornate di campionato per chiudere nei migliori dei modi questa stagione fin qua molto positiva. Bravi tutti!

2 aprile 2023

Categorie: Calcio