BOYS GAZZO-BELFIORESE 1-1
Marcatori: 30′ pt Cerciello (B), 20′ st autogol (G).
GARA SOTTOTONO! Belfiorese impegnata nella trasferta contro il Boys Gazzo valida per la 7^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.
Fin dai primi minuti della partita si gioca in una sola metacampo, una sola porta, quella dei padroni di casa. I biancazzurri spingono molto e nei primi dieci minuti arrivano per ben quattro volte a tu per tu con il portiere avversario ma il risultato resta ancorato sullo 0 a 0. Aldighieri è meno preciso del solito, gli avversari abbassano la saracinesca della porta e mantengono invariato il punteggio. Bisogna aspettare fino alla mezz’ora per vedere il gol con cui si sblocca la sfida, Aldighieri entra bene in area appoggiando per Cerciello che fa partire una fucilata che si insacca in rete e questo è il risultato con cui termina la prima frazione di gioco.
All’inizio della ripresa il Gazzo prova ad affacciarsi timidamente in area ospite con qualche velleitaria azione approfittando del piccolo calo di condizione che si registra tra i giocatori della Belfiorese. Al 20′ minuto il danno, il Gazzo pareggia grazie ad un autogol e ringrazia. Reazione immediata dei biancazzurri che nei minuti finali colpiscono anche un palo con Tebaldi subentrato a partita in corso ad Aldighieri. Nonostante il forcing finale nel tentativo di agguantare i 3 punti la sfida termina sull’ 1 a 1.
Peccato! Prestazione deludente della Belfiorese che crea almeno quattro nitide occasioni non sfruttate dai ragazzi dei mister Di Pillo-Danese che tornano a casa con un solo punticino. La troppa individualità dei biancazzurri non ha certamente favorito la manovra di squadra ed il meno quotato avversario si mette in saccoccia un preziosissimo pari.
Forza ragazzi, più concentrazione nella prossima partita.
13 marzo 2023