LOCARA-BELFIORESE 0-1

Marcatore: 30′ st Cerciello.

GOL AL FOTOFINISH! Belfiorese impegnata nella sfida esterna contro il Locara valida per la 1^ giornata del girone “B” del post campionato “Premio Verona” riservato alla categoria giovanissimi under 14.

La partenza nella nuova avventura che attende i ragazzi guidati dai mister Di Pillo – Danese è positiva. Si inizia guarda caso proprio da dove hanno lasciato, il tabellone del post campionato apre proprio con quel Locara già battuto una settimana prima durante l’ultimo atto della ‘regular season’ del campionato provinciale. Ma è un match tutt’altro che facile rispetto alla larga vittoria in campionato, un Locara ben messo in campo prepara bene la partita migliorando gli errori commessi in precedenza e chiude tutti gli spazi lasciando poca ampiezza alla manovra biancazzurra. Belfiorese che ‘dal canto suo‘ prende un pò sottogamba l’impegno e permane l’equilibrio per quasi tutta la gara che si rompe solo nei minuti finali con l’invenzione del solito Cerciello che insacca il pallone in rete direttamente da calcio piazzato, è il gol ‘scaccia fantasmi’ che decide l’incontro.

Poche le emozioni nella prima parte della sfida, si gioca soprattutto sulla linea mediana e le situazioni per provare a superare l’avversario sono davvero rare. Ad inizio ripresa girandola di sostituzioni tra le file biancazzurre, entra in campo anche Ala nel tentativo di vivacizzare la manovra ma il giocatore viene subito imbrigliato nelle fitte trame del gioco avversario. Da sottolineare una grandissima chiusura in difesa di capitan Bocchese al 15′ minuto che salva la propria porta con un tempestivo intervento in scivolata a togliere la palla dai piedi dell’attaccante pronto alla battuta a rete da posizione ravvicinata. Al 20′ minuto subentra sul terreno di gioco Tebaldi a dar man forte in attacco a bomber Aldighieri, sarà questa la mossa che cambia radicalmene la partita. La Belfiorese crea subito un paio di clamorose palle gol non finalizzate solo per la bravura del portiere locale che sventa le minacce chiudendo in corner con interventi da campione. Ora c’è tanta grinta e determinazione tra i biancazzurri ed al 30′ minuto vengono premiati. Punizione dalla trequarti, si incarica di battere lo specialista Cerciello che mira il palo opposto, nessuno interviene e la sfera passa in mezzo a tante teste finendo in fondo al sacco. Il Locara tenta disperatamente di agguantare in extremis il pari ma la partita si chiude con il successo di misura della Belfiorese che si accaparra l’intera posta in palio e si porta momentaneamente in vetta alla classifica del girone. Testa al prossimo impegno, mercoledì 3 maggio si gioca contro il Lavagno.

I complimenti vanno comunque alla formazione del Locara che in modo intelligente disputa una partita quasi perfetta, chapeau!

1 maggio 2023

Categorie: Calcio