U.SCALIGERI AC.-BELFIORESE 6-0

Marcatori: 10′ pt Baù, 15′ e 20′ pt e 15′ st Maran, 30′ pt Rizzo, 25′ st Mastella.

RISULTATO TENNISTICO! Belfiorese impegnata nella difficile trasferta contro l’Union Scaligeri Academy nell’anticipo della 3^ giornata del girone “B” del post campionato “Premio Verona Under 14” riservato alla categoria giovanissimi.

Prima sconfitta per i biancazzurri in questo post campionato ma di fronte c’è la prima della classe che guida la classifica a punteggio pieno. 20 gol fatti in 4 partite per l’Union Scaligeri Academy che è certamente squadra già preparata per ben figurare nel campionato regionale. Una Belfiorese in confusione non riesce a contrastare la forza degli avversari e commette errori anche banali che costano caro, l’Union Scaligeri non fa sconti.

I padroni di casa iniziano la sfida adottando la tattica del pressing molto alto e la Belfiorese viene subito messa alle corde davanti alla propria area di rigore. I due mister biancazzurri Di Pillo – Danese avevano già previsto alla vigilia questo atteggiamento e decidono di rinunciare ad una punta nell’undici iniziale per inserire un centrocampista in più a rinforzo della linea mediana. Purtroppo questa mossa non ha l’effetto sperato ed al 10′ minuto passano già in vantaggio gli avversari, da un rinvio da fondo campo l’azione si sviluppa sulla fascia destra con la retroguardia biancazzurra che viene superata come birilli dai giocatori di casa che mandano in rete Baù, tutto troppo facile. Non passano neanche cinque minuti e arriva il raddoppio con un gol fotocopia, stavolta va a bersaglio Maran. Nonostante l’evidente gap tra le due rose, la Belfiorese costruisce una palla gol con il solito Aldighieri che si carica sulle spalle il peso dell’attacco involandosi in fuga solitaria verso la porta ma viene rimontato in extremis da un difensore che manda la palla in corner. Al 20′ minuto ennesima incursione sulla fascia dell’Union Scaligeri, cross al limite dell’area per Maran che fa partire una sassata che si infila sotto la traversa per il 3 a 0. Alla mezz’ora mischia in area biancazzurra, nessuno riesce ad allontare la palla vagante e Rizzo arriva prima di tutti al tapin vincente sulla riga di porta portando a 4 le marcature gialloblu. Finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo la Belfiorese rientra sul terreno di gioco con gli stessi undici ma i due tecnici provano a rimescolare le carte modificando qualche posizione nel tentativo di cambiare le sorti della partita, anche se il parziale è davvero pesante. Effettuare anche qualche sostituzione ma la superiorità degli avversari è lampante. Al 15′ minuto arriva il 5 a 0 di Maran, tripletta per il giocatore dell’Union, dopo l’ennesimo disimpegno errato a centrocampo che innesca la ripartenza dei locali. Passano dieci minuti e Mastella realizza la sesta rete. Ultima chance per il gol della bandiera al termine di una grandissima azione solitaria di Ala sulla sinistra ma il suo missile terra-aria si stampa sulla traversa, nulla da fare. Nei minuti finali è ancora Ala e poi Cerciello a provare dalla distanza ma nessuno dei due inquadra lo specchio della porta.

I complimenti vanno comunque ai giocatori della Belfiorese che ci hanno provato, ma la compagine avversaria era nettamente superiore. Forza ragazzi!

14 maggio 2023

Categorie: Calcio