BELFIORESE-AUDACE 2-1
Marcatori: 24′ pt Guenichi (A), 43′ pt Zapodeanu (B), 36′ st Cerne (B).
VITTORIA PESANTE! Belfiorese impegnata nella gara al comunale di Belfiore contro l’Audace valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores.
L’armata biancazzurra mette alle corde l’avversario, affonda il colpo da 3 punti che fa tanto morale ed arriva una vittoria che vale doppio perchè c’è anche il sorpasso in classifica proprio ai danni dell’Audace. Prosegue positivamente la corsa salvezza dei ragazzi di mister Martini che confermano il buon momento e le recenti uscite convincenti.
I primi minuti della gara sono a favore dei padroni di casa, al decimo si fanno già pericolosi con un’incursione a sinistra di Quargentan che mette un potente diagonale al centro ma un difensore anticipa in extremis Dal Lago che sta per deviare a porta vuota. Nel corso della gara Magnabosco batte molte punizioni a centro area disegnando traiettorie velenose che creano sempre apprensione, la prima al quarto d’ora e la capocciata di Zordan termina sopra la traversa. Roncari riceve palla da un compagno e dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Gli ospiti creano la prima vera azione d’attacco al 24′ minuto e sbloccano il risultato, Montagna da il là ad uno schema battendo un calcio d’angolo all’indietro su Orlandi che fa partire un traversone sul palo opposto dove si inserisce Guenichi che beffa tutti appoggiando in rete. Reazione immediata dei biancazzurri con la staffilata dalla distanza di Magnabosco che non trova la porta. Alla mezz’ora girata di Dal Lago ma la traiettoria è centrale, D’Orazio para. Altro corner con incornata di Roncari che finisce alta. Al 43′ minuto il pareggio, sulla corsia di sinistra lavorano bene Quargentan e Zapodeanu con quest’ultimo che chiude un triangolo con Dal Lago e si infila con caparbietà tra le maglie rossonere insaccando la sfera sul primo palo, azione corale che vale il pari con cui si va al riposo.
La ripresa inizia con una ghiotta occasione per Dal Lago che in area sfiora di testa mancando il bersaglio. Cross di Magnabosco per l’ottimo inserimento di Mascotto che a botta sicura spara addosso al portiere, occasionissima che sfuma. Conclusione defilata di Quargentan che finisce sull’esterno della rete e pochi minuti più tardi brivido nell’area locale, l’Audace di mister Guandalini, ex calciatore biancazzurro, innesca una ripartenza micidiale presentandosi a tu per tu con Guglielmoni che compie un super intervento strappando il pallone dai piedi di Guenichi. Entra sul rettangolo di gioco Cerne che fa le prove del gol, prima conclude tra le braccia del portiere e due minuti dopo intercetta una conclusione di Nordera, mette fuori causa l’intervento del portiere con una finta andando a siglare la rete del sorpasso a porta vuota. A cinque dal termine doppio intervento di Guglielmoni che sventa la minaccia smanacciando in angolo ed in chiusura missile terra-aria di Scaglia che sibila l’incrocio dei pali, poi l’arbitro fischia la fine.
11 febbraio 2023