BELFIORESE-VECA RIVEREEL 4-1

Marcatori: 30′ pt Mascotto (B), 46′ pt ?? (R), 2′ st Billo (B), 27′ st Scaglia (B), 36′ st Almeida su rig. (B).

OTTIMA LA RIPRESA! Belfiorese che cerca la sua prima vittoria di questo nuovo anno nella gara interna contro il Veca Rivereel valida per la 3^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores.

Dopo un primo tempo sottotono chiuso in parità, la ripresa è decisamente a favore della squadra di mister Martini che con alcuni innesti cambia l’inerzia della gara comprimendo la formazione ospite nella propria metà campo ottenendo una meritata vittoria che poteva essere anche più larga.

Al decimo minuto la prima azione pericolosa, i biancazzurri si presentano a tu per tu con il portiere avversario al termine di una bella triangolazione Almeida-Nordera con quest’ultimo che viene anticipato all’ultimo. Risponde il Rivereel con un tiro dal vertice che finisce alto. Incursione in area di Zapodeanu che sta per calciare in porta ma viene travolto dall’uscita kamikaze del numero uno ospite, l’arbitro lascia proseguire tra le proteste del pubblico. Alla mezz’ora la rete di Mascotto, punizione a sinistra messa al centro e traiettoria prolungata da Castegini sul palo opposto dove è ben appostato Mascotto che al volo insacca. I vicentini rispondono subito con un tiro che termina sull’esterno della rete. Belfiorese vicina al raddoppio in mischia, i tre i tentativi di di Almeida, Castegini e Dal Lago si infrangono contro la diga alzata dal portiere ospite che compie tre ottimi interventi salvando la propria porta. All’ultimo minuto del primo tempo la beffa, il pallone viene spedito in mezzo dalla trequarti e dopo la paratona di Cavazza raccoglie il centravanti bianconero che appoggia un comodo tapin a porta vuota che vale il pari.

La ripresa è tutta un’altra musica! Billo ristabilisce il vantaggio interno al secondo minuto quando da un lancio lungo a scavalcare la difesa l’esterno supera in velocità il diretto avversario e trafigge il portiere in uscita. Buon momento per i padroni di casa, mischia in area vicentina con Nordera che non inquadra la porta. Poi conclusione di Dal Lago, ribatte con i pugni il portiere. Gli ospiti colpiscono una traversa al quarto d’ora da calcio piazzato. Dall’altra parte gol mancato da Nordera che tutto solo aspetta troppo per la battuta a rete e il portiere si contrappone col corpo. Nordera ci riprova subito dopo con una bella girata che esce a fil di palo. Il gol è nell’aria, ci pensa il neo entrato Scaglia a metter il proprio sigillo alla partita con l’incornata vincente del 3 a 1. Ospiti al tappeto! Gran tiro con traiettoria a scendere di Billo, oggi il migliore dei biancazzurri, ma il portiere si salva ancora alzando sopra la stanga. Al 36′ minuto tocco di mano in area, è calcio di rigore per la Belfiorese. Si incarica della battuta Almeida che dagli undici metri spiazza il portiere avversario. Nei minuti finali altre due ghiotte occasioni per Scaglia che prima devia al volo sul primo palo senza fortuna, poi ha sui piedi l’occasione del tapin vincente da pochi passi ma è ancora un super intervento del portiere ospite che sventa in tuffo l’ennesima minaccia guadagnandosi la palma del migliore dei suoi.

28 gennaio 2023

Categorie: Calcio