BELFIORESE-S.GIOVANNI L. 1-3

Marcatori: 1′ pt Cornelli (SG), 2′ pt Almeida (B), 6′ pt Gasparini (SG), 13′ st Stenati su rig. (SG).

PARTITA INTENSA! Belfiorese impegnata nella difficile sfida interna contro il San Giovanni Lupatoto valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores.

Tribuna piena al comunale di Belfiore per quella che alla vigilia è la sfida tra due formazioni in ottima salute, terza contro quinta forza del torneo. E così è stato, perchè i ventidue in campo non hanno tradito le aspettative offrendo una partita molto avvincente. Primo tempo ricco di colpi di scena, nella ripresa invece affiorata un pò di stanchezza. La spunta il San Giovanni Lupatoto che ha il merito di sfruttare gli episodi, ma una bella Belfiorese ha tenuto testa agli avversari con una prestazione positiva, bravi!!

In evidenza le performance di Cerne e del faro di centrocampo Magnabosco, in difesa la conferma di Cunico ed in attacco ampia sufficienza al caparbio Almeida ed al generoso Billo. Ottimo l’inserimento a partita in corso di Guadagnin che sfiora un euro gol dalla distanza.

Stefano Billo

La sfida inizia col botto, passano appena 30″ secondi ed il San Giovanni sblocca la partita con una conclusione di Cornelli che si infila alle spalle di un Cavazza leggermente fuori dai pali. Si riparte da centrocampo ed è la Belfiorese ad andare in gol, Almeida addomestica un lungo lancio dalle retrovie di Cunico e dal limite incrocia sul palo opposto un rasoterra che si infila nell’angolino basso. Ma non finisce qui, al 6′ minuto raddoppio degli ospiti con Gasparini che prima triangola con un compagno al limite dell’area e poi da posizione defilata fa partire una sassata che sbatte sul palo interno e finisce in rete. Insistono gli ospiti che sfiorano anche il terzo gol ma Anderloni a tu per tu col portiere locale alza troppo la mira sprecando una ghiotta occasione. La Belfiorese non sta a guardare ed al quarto d’ora Billo porta via palla alla difesa avversaria e appoggia subito a Dal Lago che entra in area palla al piede ma tarda a concludere e viene contrastato da un difensore. Alla mezz’ora staffilata da calcio piazzato di Girardi, respinge ancora Cavazza. Subito dopo ci prova Anderloni con un tiro a mezza altezza ma Cavazza è ancora decisivo deviando in corner. Corner calciato sul primo palo, Anderloni di testa manda la sfera sulla traversa. Al 40′ minuto azione di forza di Cerne che supera due avversari e serve un filtrante per Billo che si allunga in scivolata per la deviazione ma il portiere biancorosso ribatte col corpo. Nell’azione successiva Billo salta il proprio marcatore e calcia a rete, Lovato respinge salvando il risultato. Nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco Almeida strappa la palla dai piedi di un avversario e innesca Dal Lago che però viene anticipato al momento di battere a rete. Calcio d’angolo battuto dai biancazzurri ed il portiere ospite vola a togliere la palla dalla testa di Dal Lago che sta per appoggiare in rete, si va al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti.

Ad inizio secondo tempo la Belfiorese parte meglio degli avversari ma dopo qualche buona azione offensiva ricapitola al 13′ minuto subendo la terza marcatura del San Giovanni, palla recuperata e verticalizzazione immediata su Cornelli che supera tutti in velocità ma Zordan lo spinge a terra prima di calciare a rete. Rigore e rosso diretto per il difensore biancazzurro, dagli undici metri trasforma Stenati spiazzando Cavazza. I biancazzurri hanno carattere e lottano alla pari degli avversari sebbene in inferiorità numerica, mister Martini cerca di mescolare le carte inserendo forze fresche nel tentativo di riprendere la partita. Il neo entrato Guadagnin pennella sul secondo palo una perfetta traiettoria per l’incornata vincente sottoporta di Castegini ma il portiere respinge. Guadagnin prova la gran botta da 30 metri ma vola ancora Lovato deviando in corner. Forcing finale dei biancazzurri ma il risultato resta fermo sul 3 a 1 per gli ospiti.


11 marzo 2023

Categorie: Calcio