BEVILACQUA-BELFIORESE 5-0

Marcatori: 43′ pt e 13′ st Hassan, 18′ st Marchesini, 24′ e 32′ st Pradella.

UN DISASTRO! Belfiorese impegnata nella trasferta contro il Bevilacqua valida per la 12^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores.

Il secondo tempo della Belfiorese è da incubo, il Bevilacqua cala la manita. Sebbene la stagione della juniores biancazzurra sia stata positiva si sperava di assistere ad una prestazione migliore dopo quella offerta nella splendida vittoria della scorsa settimana sulla capolista Chiampo che oggi corona il sogno della vittoria del campionato, a cui vanno i complimenti di tutta la Belfiorese. L’iniziativa è stata lasciata troppo agli avversari ed il risultato è davvero pesante. Arriva la pausa per le festività pasquali, si riprende sabato 15 aprile per l’ultimo atto di questa stagione di scena al comunale di Belfiore. Forza ragazzi, chiudiamo in bellezza.

Sono i biancazzurri a partire bene facendosi subito pericolosi nei minuti inziali del match con una rimessa laterale battuta da Zigiotto su Almeida che addomestica di petto la palla e si gira per la battuta sul palo opposto che sfiora solo il montante. Risposta del Bevilacqua con il tiro di El Hasnaoui al 12′ minuto e la botta dalla distanza di Ferrari al quarto d’ora che sfiora il palo della porta difesa da Guglielmoni. Alla mezz’ora la Belfiorese conquista una palla sulla linea di centrocampo con Guadagnin che lancia subito in profondità Billo, l’attaccante arriva al limite dell’area e calcia in porta ma il portiere para. In questo frangente la sfida è avvincente e le azioni si susseguono da una parte all’altra ma il risultato resta ancora bloccato. Al 31′ minuto l’arbitro assegna un dubbio calcio di rigore ai padroni di casa ma dal dischetto Ferrari manda la sfera sul palo e poi esce. Occasione fallita dal Bevilacqua che però passa al 43′ minuto da calcio d’angolo, palla indirizzata sul secondo palo per l’incornata vincente di Hassan che porta in vantaggio la formazione di casa ed è questo il parziale con cui si chiude la prima frazione di gioco.

All’inizio del secondo tempo la Belfiorese effettua alcuni cambi per cercar di rinforzare la fase offensiva nel tentativo di recuperare la partita. L’inizio è promettente, i ragazzi di mister Martini cambiano marcia ed entrando in campo con più temperamento e agonismo. All’8′ minuto Almeida allunga su Billo che crossa dal fondo per Zigiotto che di testa non inquadra lo specchio della porta. Roncari prova la botta dal limite bloccata in due tempi dal portiere avversario. Il Bevilacqua raddoppia al 13′ minuto ancora da azione da calcio d’angolo, batti e ribatti in area risolto da Hassan che fa doppietta. Terzo gol della formazione di casa al 18′ minuto sempre da calcio d’angolo, un disimpegno difensivo poco precivo agevola la rete di Marchesini. Quarta marcatura direttamente da calcio di punizione da destra, la firma è di Pradella che qualche minuto dopo sigla la doppietta personale con un tiro che sorprende tutti.

2 aprile 2023

Categorie: Calcio