COLOGNA V.TA-BELFIORESE 1-1

Marcatori: 12′ pt autorete Frison (B), 44′ pt Castagnaro (C).

UN PUNTO CHE VA STRETTO! Belfiorese che cerca continuità di risultati nella trasferta in casa del Cologna Veneta valida per la 1^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores. Al termine della sfida è pareggio tra le due compagini, ma la Belfiorese dopo esser passata in vantaggio non ha saputo sfruttare le occasioni per sferrare il colpo del raddoppio facendosi raggiungere da un calcio piazzato.

Partono forte i padroni di casa che si rendono pericolosi nei minuti iniziali del match da calcio d’angolo con l’incornata di Maistrello che crea qualche apprensione alla retroguardia biancazzurra. Ma è la Belfiorese che sblocca il risultato, l’azione nasce sulla linea di destra con Scaglia che serve in profondità Magnabosco, l’esterno salta un avversario e guadagna il fondo mettendo un rasoterra al veleno a centro area che viene deviato nella propria porta da Frison, siamo al 12′ minuto ed è vantaggio biancazzurro. Il Cologna risente del colpo arretrando il proprio baricentro e un minuto dopo rischia di ricapitolare quando Cerne entra palla al piede in area ma mentre sta per battere a rete un difensore riesce a mettere in corner. Insistono i biancazzurri, al quarto d’ora è Mascotto a pescare bene in area Almeida che stoppa di petto spalle alla porta e va alla conclusione che lambisce il palo opposto. Mascotto due minuti più tardi prova una deviazione aerea su cross da calcio piazzato ma il portiere di casa respinge in tuffo. Dopo aver sfiorato più volte il raddoppio arriva la beffa per la Belfiorese che viene trafitta direttamente da una punizione dal limite, Castagnaro calcia di potenza bucando la barriera e la palla si infila alla sinistra di Guglielmoni per il gol del pareggio che chiude la prima frazione di gioco.

Buon ingresso in campo di Barozzi che ad inizio ripresa torna a calcare i manti erbosi dopo un lungo infortunio, oggi per lui e per Quargentan un bel minutaggio con la juniores biancazzurra.

Il secondo tempo è decisamente sottotono da ambo le parti, da segnalare le due fiammate dei padroni di casa che si rendono pericolosi prima con un tiro di Neculai su cui vola Guglielmoni per la deviazione sopra la traversa e qualche minuto dopo la conclusione ravvicinata di Maran che cerca di sorprendere il numero uno biancazzurro che si contrappone ancora bloccando in due tempi. La Belfiorese nonostante l’inferiorità numerica per il doppio giallo guadagnato da Zapodeanu a mezz’ora dal termine prova a sferrare il colpo vincente nel finale con un bel contropiede innescato da Castegini che dopo aver portato palla fino al limite dell’area avversaria appoggia per Almeida che cerca il diagonale vincente ma esce a lato di poco.

14 gennaio 2023

Categorie: Calcio