JUNIOR MONTICELLO-BELFIORESE 2-2
Marcatori: 29′ pt e 9′ st Cortorillo (M), 39′ pt Zordan (B), 19′ st Almeida (B).
ALTRO PUNTO. Sesta giornata di andata del girone B che vede la juniores under 19 regionale della Belfiorese impegnata nella trasferta vicentina contro lo Junior Monticello.
I biancazzurri vanno in gol con Zordan ed Almeida su due corner ben battuti da un’inarrestabile Magnabosco, uno dei migliori assieme a Verze’. I ragazzi di mister Martini dimostrano carattere, non era facile riprende il parziale negativo dopo essere passati in svantaggio per ben due volte. Al termine della sfida rimane un buon passo in avanti rispetto alle prestazioni precedenti. Sabato prossimo il big match con la Pro Sambonifacese che sarà un bel test per capire dove può arrivare questo gruppo.
LA SINTESI. Un discreto primo tempo registra il vantaggio dei padroni di casa poco prima della mezz’ora, è Cortorillo ad andare a segno. La Belfiorese ha il merito di pareggiare subito i conti con Zordan da azione d’angolo e si va al riposo in perfetta parità. All’inizio della ripresa doccia fredda per i biancazzurri che subiscono il nuovo sorpasso dei vicentini con la seconda rete di giornata di Cortorillo. Ma la tenacia dei ragazzi di mister Martini non si fa attendere e fa sì che il confronto venga riportato sui binari giusti, una decina di minuti dopo il 2 a 1 è Almeida ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori concretizzando uno dei tanti corner. La Belfiorese gioca meglio nel secondo tempo, agguanta il pari e nel finale va vicinissima alla vittoria con il montante colpito da Almeida che si aggiunge ad altri ottimi interventi del portiere di casa che chiude la saracinesca della propria porta salvando il risultato. Peccato, sarebbero stati tre punti importanti e meritati ma al triplice fischio arriva solo un buon punto. Forza ragazzi.
16 ottobre 2023