DUEVILLE-BELFIORESE 0-1
Marcatore: 40′ pt Costa.
COLPO VINCENTE. Dodicesima giornata di andata del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta vicentina contro il Dueville Calcio.
E’ stata una sfida difficile su un campo insidioso, ma alla fine la caparbietà e la volontà di una Belfiorese combattiva ha portato alla vittoria che mancava da un pò. Al triplice fischio è festa grande per i biancazzurri che con questi 3 punti tornano a nuotare in acque meno profonde. Forza ragazzi.
LA SINTESI. Nella prima mezz’ora del primo tempo è ancora una volta Peronato ad essere decisivo, è lui che tiene a galla la Belfiorese difendendo la propria porta con tre miracoli uno dopo l’altro. Passata la foga iniziale adottata dai padroni di casa per cercar di sbloccare subito il risultato, sono i biancazzurri a prendere campo minuto dopo minuto e al 40′ arriva il gol del vantaggio da calcio d’angolo, prima la palla viene respinta fuori area dalla difesa con il successivo tentativo di Pasetto ribattuto ancora da un avversario, poi è Gianmarco Costa a disegnare un’incredibile destro che scavalca il portiere e si insacca in fondo al sacco. Si va al riposo con questo parziale.
Nel secondo tempo la Belfiorese controlla molto bene la sfida fin dai primi minuti e la formazione vicentina non riesce più a portare seri pericoli dalle parti di Peronato. I ragazzi di mister Martini giocano d’attesa e sfruttano alcune ripartenze che creano qualche imbarazzo alla retroguardia avversaria. Pozza per ben due volte e poi Franchetto, entrambi tra i migliori in campo assieme a San Peronato, vanno alla conclusione in porta da ottima posizione ma respinge di bravura il portiere di casa ed il passivo rimane immutato fino alla fine.
26 novembre 2023