MONTEVIALE-BELFIORESE 1-1
Marcatori: 7′ pt Pasetto (B), 45′ st Peruzzi (M), .
PASSO IN AVANTI. Quattordicesima giornata di andata del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta vicentina contro il Monteviale.
Non è bastato il gran primo tempo dei ragazzi di mister Martini che sbloccano subito la partita e sfiorano il raddoppio in più circostanze, nei minuti finali della sfida i padroni di casa trovano un pari grazie ad un gol fortuito. La Belfiorese torna a casa con l’amaro in bocca per questi due punti gettati.
LA SINTESI. La partita inizia nei migliori dei modi per la compagine biancazzurra, nei minuti iniziali la prima vera occasione al termine di una ripartenza finalizzata da Pasetto che indirizza il pallone in mezzo all’area per la deviazione aerea di Zordan che colpisce male dopo un corpo a corpo con un difensore. Ma il gol del vantaggio è nell’aria e arriva al 7′ minuto, cross di Castegini raccolto sul secondo palo da Franchetto che guadagna il fondo e supera l’avversario con un “sombrero” da cineteca prima di servire un perfetto rasoterra a centro area per Pasetto che stoppa e spiazza il portiere avversario. Pochi minuti dopo Monteviale pericoloso, dalla linea mediana parte una palla filtrante per Manzon che calcia a botta sicura ma Peronato devia sulla traversa, poi la palla termina in corner. Non accade più nulla fino al 24′ minuto quando la Belfiorese innesca un contropiede micidiale concluso da Jamel Tabit che supera il portiere di casa con un preciso piattone ma sulla riga di porta salva un difensore. Si susseguono altre occasioni per i biancazzurri, prima Franchetto va vicino al raddoppio per ben due volte, poi Pasetto sfiora la doppietta personale ed infine Castegini calcia di potenza da dentro l’area piccola mandando il pallone alle stelle. Nel finale di primo tempo dalle retrovie Zordan lancia Franchetto che supera con un colpo di testa il portiere in uscita ma si vede negare la gioia del gol da un avversario che allontana il pallone prima di entrare in rete.
Al rientro in campo dal riposo il Monteviale crea subito qualche apprensione alla retroguardia biancazzurra, sono tre le occasioni pericolose per agguantare la parità che non arriva. Al quarto d’ora i vicentini restano in dieci per la giusta espulsione di Priante resosi protagonista di un bruttissimo episodio antisportivo, l’arbitro lo caccia sotto la doccia. La Belfiorese spinge sull’acceleratore approfittando della situazione ma non riesce a chiudere questa partita e dopo due interventi poderosi del portiere di casa il Monteviale si getta disperatamente in avanti trovando il pari al 90° minuto con Peruzzi che nel tentativo di calciare un pallone in mezzo all’area beffa Peronato con una parabola che si infila incredibilmente sotto la traversa. Brividi finali nel recupero con i padroni di casa che sfiorano addirittura il sorpasso, ma è ancora Peronato a salvare il risultato.
9 dicembre 2023