BELFIORESE-SOVIZZO 0-0
PUNTO PREZIOSO. Tredicesima giornata di andata del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro i vicentini del Sovizzo Calcio.
La partita di oggi non regala certamente grandi emozioni, ma la squadra di mister Martini muove ancora la propria classifica in chiave salvezza con una prestazione positiva contro un avversario di tutto rispetto.
LA SINTESI. Nella prima mezz’ora di gioco regna sovrano l’equilibrio, le due compagini non riescono a sfondare le rispettive difese e non si annotano azioni degne di rilievo. Il Sovizzo mette in apprensione la retroguadia di casa con un paio di calci piazzati che portano a delle mischie in area, ma i difensori biancazzurri sbrogliano. Bisogna attendere fino al 35′ minuto per assistere al primo vero tiro nello specchio della porta, è la Belfiorese che va alla conclusione al termine di un’azione tutta di prima che nasce da un lancio dalle retrovie di Castegini su Nordera che devia di testa per Pozza, l’attacante gira di prima intenzione ma il portiere blocca a terra. Ma sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio nel finale di tempo, prima Zamberlan si gira sullo stretto calciando in porta ma Peronato si allunga bene in tuffo, poi è Angeleri a colpire il palo con una spizzata aerea. Il risultato resta invariato e si va al riposo sullo 0 a 0.
La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione e alla mezz’ora è la Belfiorese a sfiorare il gol con Bresaola che al termine di un batti e ribatti in area piccola si trova la palla giusta ma spedisce alto sopra la traversa. La risposta dei vicentini non si fa attendere, cross da sinistra che taglia pericolosamente tutta la difesa ma Costa è bravo ad anticipare l’avversario che sta per battere a rete. Ultime battute della sfida con Nordera che va al tiro dal limite che è facile preda del portiere, mentre dall’altra parte la conclusione di Fimiani viene deviata in corner. Tutti sotto la doccia a reti bianche.
2 dicembre 2023