UN MESE DI DURO LAVORO in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2023/24 in programma domenica 27 agosto con l’esordio della Belfiorese nel Trofeo Veneto.

MARCO BURATO SI PRESENTA COSI’. “Ringrazio innanzitutto il Presidente Mosele e tutta la società Belfiorese per avermi portato su una piazza così importante dal punto di vista sportivo, per me un onore essere nuovamente qui.”

DIMOSTRARE SEMPRE.Nel calcio dico sempre: se hai fatto bene devi dimostrare ancora e se hai fatto male sei fortunato perchè devi iniziare a dimostrare ancora quello che puoi fare, sono proprio queste cose che il calcio per fortuna o sfortuna ci da. La società viene da una retrocessione, è un verdetto che deve essere accettato perchè anche questo fa parte del calcio. Per tutti noi deve essere un ulteriore motivo per fare ancora meglio, chi è rimasto ha tanta voglia di ripartire e chi è appena arrivato deve aver voglia di rivincita per ricambiare la fiducia riposta dalla società che crede in tutti noi e ci dà l’opportunità di metterci in mostra.“”

IL GRUPPO È FONDAMENTALE.C’è sempre la stessa parola che ogni anno gira, rigira e torna sempre: “gruppo”…c’è, non c’è, c’era, non c’era, si vedeva, non si vedeva. Non è detto che col gruppo si vincano i campionati però è fondamentale per ottenere il massimo dei risultati. Il gruppo non si crea sulla carta, si crea insieme alla società, con lo staff e con i giocatori. È essenziale per riuscire a fare bene e vi assicuro che in un gruppo che funziona il singolo giocatore rende molto di più.”

OBIETTIVO CRESCITA. “Il mio compito sarà quello di farvi crescere singolarmente perchè poi il singolo messo nel gruppo moltiplica il suo valore. Se non fosse così i campionati sarebbero già scritti all’inizio.”

IDENTITÀ, FISIONOMIA, SQUADRA.Dobbiamo avere una nostra identità, una nostra fisionomia di gioco, diventare una squadra che sa come deve stare in campo. Vi chiedo di seguirmi, la fiducia nell’allenatore è basilare ed ho bisogno della vostra collaborazione. E’ tempo di lavorare sodo, sfruttiamo questo mese per prepararci bene. In bocca al lupo ragazzi e buon lavoro a tutti.”

Grazie mister, buon lavoro!

3 agosto 2023

Categorie: Calcio