BELFIORESE-VIRTUS B.VENEZIA 1-1

Marcatori: 33′ pt Cacciatori (V), 48′ st Marconi (B).

APPROCCIO BUONO. Undicesima giornata di andata del girone A del campionato di Promozione che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro la Virtus Borgo Venezia.

La Belfiorese meriterebbe sicuramente una vittoria per il gioco espresso e le occasioni create, ma si deve accontentare di un pareggio ottenuto ancora in “zona cesarini” dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio nel primo tempo. Dopo aver sbloccato la sfida la Virtus alza un fortino in difesa che dura circa un’ora, ma la determinazione, la caparbietà e la volontà dei ragazzi di mister Marco Burato porta a questo pari che da un minimo di giustizia ai biancazzurri. Al termine della giornata il distacco dalla vetta sale a 4 punti, ma la Belfiorese è sempre lì e non molla.

Alessio Marconi, gol importantissimo.

LA SINTESI. La prima palla gol della partita capita sui piedi dell’ex Balde che scappa via sul filo del fuorigioco dopo una verticalizzazione dalla mediana di un compagno e si presenta a tu per tu con Maragna ma contrastato da Gobbo conclude a fil di palo. Qualche minuto dopo da calcio d’angolo incornata ravvicinata di Bazzerla alzata sopra la stanga da Maragna. Poi sale in cattedra la Belfiorese, prima costruisce una bella azione sul versante destro che porta al cross al centro, la difesa respinge corto e Plamadeala fa partire una sassata che si stampa sulla traversa e ritorna in campo, poi ghiotta occasione con protagonista ancora l’attaccante moldavo che da sinistra guadagna il fondo e mette un rasoterra all’indietro per Bouih che spara in porta di sinistro ma un avversario è sulla traiettoria deviando in corner. Al 33′ minuto la Virtus sblocca la sfida, Cacciatori da sinistra si accentra palla al piede e fa partire un rasoterra che passa tra le gambe dei difensori e si insacca sul primo palo. Reazione immediata dei padroni di casa che riprendono a macinare gioco e allo scadere del primo tempo colpiscono un clamoroso palo interno con una conclusione in diagonale di Bouih da posizione defilata, tanta sfortuna per il centrocampista.

Il secondo tempo si gioca su una sola metacampo, ospiti rintanati all’indietro che pensano a difendere il vantaggio di misura tentando qualche ripartenza. Sarà un forcing biancazzurro fino alla fine. Al 6′ minuto grande girata a mezza altezza di Soave, Leso vola in tuffo mandando in angolo. Angolo battuto in area dove si crea una mischia che porta molta apprensione alla difesa ospite che all’ultimo allontana. Al 10′ bel rasoterra dal limite di Bouih che trova ancora la deviazione di un avversario. Insiste la Belfiorese che schiera tutta la contraerea, fanno il loro ingresso in campo Forgia e Camparmò. Si arriva poi al terzo di recupero con il lancio dalla trequarti di Turrini che pesca l’ottimo inserimento a destra di Marconi, l’esterno entra veloce in area e trafigge il portiere in uscita siglando il gol del pareggio. Al triplice fischio esplode la festa del popolo biancazzurro.

19 novembre 2023

Categorie: Calcio