BELFIORESE-OPPEANO 1-1
Marcatori: 2′ pt Plamadeala (B), 12′ pt El Qorichy (O).
SFIDA DI CARTELLO. La prima squadra biancazzurra ospita l’ambizioso Oppeano nella partita valida per la 4^ giornata di andata del girone A di Promozione, in programma al comunale di Tregnago per l’indisponibilità dell’impianto di via Fanin. E’ stata una sfida avvincente, dopo i fuochi pirotecnici dei primi minuti con il vantaggio biancazzurro e il pari degli ospiti, le due forze si equivalgono e non riescono più a superarsi. Buon punto per la Belfiorese che muove la propria classifica stabilizzandosi in seconda posizione.
LA SINTESI. Al 2′ minuto si sblocca il match, lungo lancio con i piedi di Maragna che pesca bene Plamadeala, l’attaccante si incunea tra due avversari e si presenta davanti ad Afyf in uscita superandolo con un tocco sotto. Dieci minuti dopo gol fotocopia per l’Oppeano, stavolta è Afyf che lancia El Qorichy che batte Maragna con un secco diagonale, qualche dubbio prima del tiro per una spinta su Aldegheri non ravvisata dal direttore di gara. Sul versante destro Plamadeala si ritrova subito un’altra bella occasione nata da un errore della difesa avversaria, ma spara alto. Nel recupero della prima frazione di gioco corner di Pauletto e deviazione di testa di Moretto che sfiora il palo. Si va al riposo in parità.
In apertura di ripresa brividi per la difesa di casa quando El Qorichy scatta sul filo del fuorigioco e supera Maragna in uscita con una traiettoria che sibila il palo. Risponde la Belfiorese con un’incornata di Nikolic da calcio d’angolo ma Afyf è reattivo e toglie la palla dall’angolino. Oppeano che recrimina un penalty al 25′ minuto per un contatto in area tra Pauletto e Nikolic, si prosegue. E’ un buon momento per gli ospiti che creano ancora sussulti per la porta biancazzurra, è sempre El Qorichy il più dinamico dei suoi ad entrare in area ma incrocia troppo il tiro che esce dalla parte opposta. Nei minuti finali le due squadre operano alcune sostituzioni per cercar di superare il proprio avversario ma non accadrà più nulla fino al triplice fischio e le squadre si spartiscono a metà la posta in palio.
3 ottobre 2023