MERLARA-BELFIORESE 0-1

Marcatore: 25′ pt Plamadeala (B).

GRANDE PRESTAZIONE. Quinta giornata di andata del girone A di Promozione che vede la prima squadra della Belfiorese impegnata nell’insidiosa trasferta contro il neo promosso Merlara.

Dopo tre nitide occasioni la Belfiorese sblocca la partita al 25′ minuto, la firma è di Plamadeala direttamente da calcio piazzato. I ragazzi di mister Burato giocano un gran primo tempo, creano diverse occasioni per raddoppiare ma l’ultimo tocco pecca di precisione ed il risutato resta ancorato sullo 0 a 1. I padroni di casa faticano a contenere gli assalti biancazzurri e nel secondo tempo la mettono sul piano dell’agonismo sperando di contrastare una solida Belfiorese che però resiste e fa sua l’intera posta in palio tornando meritatamente alla vittoria, grande personalità.

LA SINTESI. Al primo minuto di gioco Alessio Soave si libera con un sombrero del proprio marcatore presentandosi a tu per tu con il portiere merlarese ma calcia centrale. Plamadeala fa le prove del gol al minuto 22′, Kerezovic vola a togliere la palla dal sette deviando in corner. E’ un assedio biancazzurro, i padovani sono schiacciati nella propria metà campo e non riescono ad uscirne. Al 25′ minuto Plamadeala si incarica di battere una punizione dalla trequarti, palla scodellata in aerea che nessuno devia e finisce in fondo al sacco tra lo stupore del portiere locale. Solo una conclusione in porta dei padovani nella prima frazione di gioco, è Tafa che calcia dopo aver vinto un rimpallo ma Maragna si fa trovare pronto alla respinta. Si va al riposo con il vantaggio di misura dei biancazzurri ma il bottino poteva essere ben più ampio, è evidente il gap tra due compagini che hanno obiettivi diversi.

In apertura di ripresa il Merlara si fa subito pericoloso con un tiro ravvicinato di Cardone che non supera un esperto Maragna. Dalla parte opposta devia di testa El Ghefyry che sfiora la più classica delle autoreti mandando la palla a fil di palo. Si accendono gli animi allo stadio “Pajola” di Merlara, in campo il gioco viene spesso interrotto dai numerosi falli di marca padovana che a fine partita annovera ben sette ammonizioni. Aldegheri resta a terra colpito al volto e dopo qualche minuto riprende il gioco con il difensore che fortunatamente prosegue. Al 20′ minuto furiose proteste verso il direttore di gara di un già ammonito El Ghefyrye che lascia i suoi in dieci. Finale rovente, prima il Merlara recupera palla sulla mediana sfiorando l’incrocio dei pali con un tiro di Cardone, poi risponde la Belfiorese con una splendida conclusione a giro del neo entrato Marconi che esce di poco sopra la traversa. Al triplice fischio è festa biancazzurra.

8 ottobre 2023

Categorie: Calcio