INNESTO IMPORTANTE. Il presidente Giuseppe Mosele ufficializza l’arrivo nello staff tecnico della prima squadra di Denis Danielli, il preparatore dei portieri della Belfiorese.
LA SUA ‘MISSION’. Un passo in più verso il futuro di un ruolo, quello del preparatore dei portieri, mai come oggi in divenire. Denis intraprende la figura di preparatore dei portieri nel 2009 a Bevilacqua, prima opera nella formazione juniores e poi nei 2 anni successivi alla prima squadra di mister Sartori. Nell’estate del 2012 passa in pianta stabile nello staff tecnico della prima squadra del Cologna Veneta rimanendovi per ben 8 stagioni, un lungo viaggio dalla 2ª cat. fino alla Promozione affiancando vari mister (Marini, Donadello, Laperni, Bertolaso, Burato, Lissandrini, Zuccon, Di Paola) e togliendosi la soddisfazione di vincere due campionati, quello di 2^ cat. nel 2014-15 con mister Marco Burato e quello di 1^ cat. nel 2017-18 con mister Salvatore Di Paola. Il suo cammino prosegue con la parentesi di una stagione allo Zevio di mister Sorgente e le ultime 2 annate in Promozione all’Albaredoronco di mister Marco Burato. Negli anni ha avuto modo di allenare portieri del calibro di Alessandro Pastorello, Riccardo Bertacco e Giacomo Rossi per citarne alcuni. Con l’approdo alla Belfiorese Denis sta per iniziare il quarto anno (in tre società diverse) di collaborazione con Marco, neo-trainer biancazzurro, per cui si intuisce subito che tra i due c’è molto feeling e stima reciproca.
Le prime parole del preparatore: “Dall’inizio della mia carriera da preparatore dei portieri ho avuto modo di partecipare a diversi corsi di formazione Apport, il numero1 e keepersport, con allenatori professionisti, anche di squadre internazionali, per essere sempre aggiornato sulle nuove tecniche di allenamento e riproporle poi ai ragazzi. Sono onorato di far parte di questa società, di avere la fiducia di mister Burato e di aver l’opportunità di allenare un portiere come Mattia Maragna che certamente non ha bisogno di presentazioni”.
BENVENUTO DENIS dalla famiglia Belfiorese.
8 luglio 2023