INNESTO DI QUALITÀ. Il presidente Giuseppe Mosele ufficializza l’inserimento nello staff tecnico della Belfiorese di Mattia Benin nel ruolo di collaboratore tecnico dell’allenatore della prima squadra.
Altro ‘belfiorese doc‘ per la Belfiorese. Una laurea in economia e il patentino ‘Uefa B’ in tasca, è al debutto in una prima squadra e nel campionato di Promozione. Responsabile amministrativo-contabile presso l’azienda di famiglia, ora avrà anche il compito di affiancare mister Burato nel lavoro di gestione della squadra biancazzurra. Intraprende la carriera di tecnico proprio nel settore giovanile della Belfiorese ma arriva presto l’opportunità di fare esperienza al Chievo Verona dove resterà per 3 stagioni agli Esordienti in qualità di allenatore in seconda. Migra quindi in altre realtà giovanili allenando per 2 anni i giovanissimi regionali del San Giovanni Lupatoto e per altri 2 gli allievi della Pro Sambonifacese dove vince il titolo provinciale che gli vale la promozione alla guida della juniores regionale rossoblu nell’anno successivo. Nelle ultime 3 stagioni allena la juniores regionale del Tregnago conseguendo sempre ottimi piazzamenti. Oggi il suo ritorno alla Belfiorese, dove tutto ha avuto inizio. E’ carico di entusiasmo e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura.
Il neo collaboratore biancazzurro crede fermamente nel lavoro sul campo, la sua filosofia è proporre un gioco innovativo ponendo al centro la valorizzazione del singolo calciatore.
BENTORNATO MATTIA dalla famiglia Belfiorese.
7 luglio 2023