OPPEANO-BELFIORESE 1-2.
Marcatori: 18′ pt Boseggia su rig. (O), 38′ st Aldegheri (B), 46′ st Soave (B).
TURNO DI COPPA. Dopo la brillante vittoria all’esordio di coppa contro il San Giovanni Lupatoto la Belfiorese va a far visita al quotatissimo Oppeano, a detta degli addetti una delle favorite per la vittoria finale del campionato. La vittoria di oggi assume maggiore risalto, Belfiorese che gioca un gran secondo tempo e ribalta il risultato nel finale espugnando anche il comunale di Oppeano.
LA SINTESI. Accade molto poco nella prima parte della sfida, nessuna occasione da ambe le parti anche se i padroni di casa mantengono il maggior possesso palla. Fiammata al 18′ minuto quando Pasquali entra in area, cerca e trova il contatto con Turrini e l’arbitro indica il dischetto di rigore, dagli undici metri si presenta Boseggia che trasforma. Al 40′ minuto arriva un’occasionissima anche per la Belfiorese, a centro area un difensore locale svirgola il pallone che sfila verso la porta ma Bouih in scivolata non riesce ad insaccare e si va al riposo sull’1 a 0.
UNO-DUE VINCENTE. Al 7′ del secondo tempo la Belfiorese cambia assetto tattico, subentra Camparmò e la squadra alza il proprio baricentro giocando sistematicamente nella metà campo avversaria, sarà questa la mossa vincente di mister Burato. È Soave a tentare per primo di spaventare Afyf da posizione defilata, ma non inquadra la porta. Al quarto d’ora palla gol per Camparmò che raccoglie un perfetto assist di Rebbass e da pochi passi batte a rete ma il portiere avversario compie un miracolo respingendo di piede. I biancazzurri insistono ma i padroni di casa con qualche difficoltà si affacciano in avanti andando al tiro con Crivellaro, para facile Maragna. Al 38′ minuto arriva il meritato pari di Aldegheri che in area svetta su tutti con una poderosa incornata, seconda rete per lui in coppa. Tutto da rifare per l’Oppeano che arriva al tiro con Boseggia che esce a fil di palo. Nell’azione successiva incursione in area di Santacatterina che addomestica la palla e poi calcia in porta, Afyf respinge in tuffo ma nulla può sul tapin vincente di Soave, è una zampata da 3 punti quella del centravanti biancazzurro.
MIGLIORI IN CAMPO sicuramente i due bomber Alberto Aldegheri e Alessio Soave, il primo bravo a riaprire la partita con un notevole stacco aereo ed il secondo bravo a farsi trovare pronto all’appuntamento col gol decisivo. Molto bene i colossi Maragna e Nikolic e positivo il debutto di Riolfi. A centrocampo giganteggia Santacatterina con Rebbass e Bouih che danno tutto come sempre. Un Camparmò determinato entra bene in partita, ma un bravo va soprattutto a mister Marco Burato che legge bene le dinamiche della sfida.
3 settembre 2023