S.GIOVANNI LUP.-BELFIORESE 0-2.
Marcatori: 20′ pt Aldegheri (B), 29′ pt Nordera (B).
PRIMO TURNO DI COPPA che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta contro il San Giovanni Lupatoto. Molto positivo l’approccio alla partita dei ragazzi di mister Burato che chiudono la sfida dopo i primi 45′ minuti, la squadra è determinata e si guadagna ampiamente questa vittoria, bottino che potrebbe essere più rotondo ma da rivedere la precisione sotto porta. Nella ripresa il San Giovanni cerca di aumentare i giri della propria manovra nel tentativo di riprendere la partita ma ogni tentativo viene saggiamente respinto dai biancazzurri.
LA SINTESI. Dopo i primi minuti di studio la prima vera occasione capita alla Belfiorese, Bouih intercetta un passaggio sulla linea difensiva e serve in profondità Forgia che guadagna il fondo e restituisce il passaggio al compagno che dal dischetto del rigore spara altissimo, mani nei capelli per il gol mancato. Qualche minuto dopo apertura sulla destra per Billo che però si allunga troppo il pallone e il portiere blocca. Al 20′ minuto si sblocca la sfida, Rebbass calcia in area una punizione da sinistra, sponda aerea di Pace per l’incornata vincente di Aldegheri. Belfiorese che raddoppia pochi minuti dopo, al 29′ minuto Forgia riceve palla a destra e mette un traversone che taglia tutta la difesa avversaria con Nordera che si avventa come un falco appoggiando in rete. Rispondono i padroni di casa, l’ex Luca Nizzetto colpisce l’incrocio dei pali con una sassata dal limite. Ci prova anche Marcon che mira l’angolino basso, Maragna si allunga e mette in corner. Nel finale di primo tempo contropiede del solito Forgia che appoggia per Bouih che conclude centrale. In apertura di ripresa altra punizione calciata da Rebbass con spizzata di testa di Forgia che manda la palla a far la barba al palo. Dall’altra parte Nizzetto mette un pallone in area che passa in mezzo a tante gambe e finisce sul palo. Ultimo sussulto al 90° quando Corra centra il palo esterno. Al triplice fischio scoppia la festa della Belfiorese.
PALMA DI MIGLIORE in campo va sicuramente ai debuttanti dal primo minuto Giacomo Nordera e Stefano Billo, prestazione maiuscola per i due ragazzi del vivaio biancazzurro. Nordera ricorderà certamente questa giornata culminata dalla soddisfazione personale della prima rete in categoria. Molto bene tutta la squadra che davvero ha dimostrato tanta volontà e personalità, proprio come aveva chiesto alla vigilia mister Marco Burato.
27 agosto 2023