BELFIORESE IN CAMPO nella serata di mercoledì 23 agosto per un allenamento congiunto con il San Giovanni Ilarione, società che si ringrazia per l’ospitalità riservata a tutto il team biancazzurro.
I CARICHI DI LAVORO importanti dei giorni scorsi si fanno sentire nei muscoli degli atleti biancazzurri e la prestazione pecca per brillantezza e lucidità soprattutto nella seconda parte dell’impegno, ma in questa fase non potrebbe essere altrimenti visto che siamo ancora all’inizio della preparazione. C’è modo comunque di riprovare gli schemi di gioco con variazioni di modulo anche in corso di allenamento, l’obiettivo resta quello di arrivare pronti a domenica prossima, ormai è questione di ore per l’atteso debutto nel Trofeo Veneto.
TEST INIZIATO BENE nella prima parte dove il possesso palla è a favore dei biancazzurri che dopo qualche tentativo non andato di poco a bersaglio trovano la rete del vantaggio alla mezz’ora con Forgia che al termine di uno scambio sullo stretto con Rebbass al limite dell’area avversaria si incunea nella linea difensiva e beffa il portiere in uscita con un tocco di fino che manda la sfera nell’angolino. Piede caldo per Turrini, per ben due volte tenta la botta dalla distanza senza fortuna, pregevole soprattutto il secondo tentativo con una staffilata a scendere che sfiora l’incrocio dei pali.
AL RIENTRO IN CAMPO dopo l’intervallo mister Burato schiera una formazione differente, imbottita di giovani, per far riposare qualche giocatore e dare spazio a tutta la rosa a disposizione. Ma è la formazione di casa a farsi subito pericolosa, Maragna deve abbassare la saracinesca bloccando una conclusione ravvicinata. Nell’azione successiva lancio dalle retrovie per le punte del Sangio che arrivano davanti a Peronato, subentrato a difesa dei pali biancazzurri, e tentano di scavalcarlo con un pallonetto che però termina sopra la traversa. Nel finale il pari dei padroni di casa direttamente da calcio piazzato da posizione defilata.
TROFEO VENETO domenica 27 agosto, calcio d’inizio alle ore 16:30 per l’attesa sfida in casa del San Giovanni Lupatoto.
24 agosto 2023