ISOLA RIZZA ROV.(B)-BELFIORESE 0-5
Marcatori: 1′ e 21′ pt Piasentin, 15′ pt Tregnago, 18′ st Bianucci, 32′ st Corridolo.
A SENSO UNICO. Decima giornata di ritorno del girone N del campionato allievi under 16 provinciale che vede la capolista Belfiorese impegnata nella trasferta contro l’Isola Rizza Roverchiara.
Prosegue la marcia incontrastata della capolista Belfiorese. Netto il predominio, senza concede nulla agli avversari. Il bottino poteva essere anche più ampio ma mister Ferrarese si ritiene molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi con l’ennesima vittoria. Ancora ottimo l’approccio alla gara, che è cosa mai scontata. Il divario tra le due forze si è fatto sentire, con gli avversari che faticano a stare al passo dei biancazzurri.
LA SINTESI. La sfida si mette subito in discesa per la Belfiorese che passa in vantaggio dopo appena 20″ secondi dal fischio d’inizio. Da un fallo laterale la palla arriva a centro area per Piasentin che d’astuzia colpisce di testa disegnando una parabola che scavalca il portiere di casa e si insacca in rete. Al quarto d’ora il raddoppio al termine di una bella azione con palla a terra da destra a sinistra, appoggio su Tregnago che dal vertice sinistro fa partire una sassata che si insacca sotto la traversa. Passano altri cinque minuti e arriva anche la terza marcatura, la firma è ancora di Piasentin (doppietta) con un gran tiro dal limite. E’ questo il parziale con cui si va al riposo.
Al ritorno in campo per la seconda frazione prosegue la marcia senza freni della Belfiorese che va ancora a segno su una mischia in area avversaria che si crea dopo aver ripreso il gioco da calcio d’angolo, è Bianucci che risolve tutto con un preciso piattone di destro. La quinta ed ultima rete di giornata arriva sugli sviluppi di un’incursione da destra di Lungu che dopo aver saltato il proprio marcatore guadagna il fondo e crossa un rasoterra per la girata vincente di Corridolo. Al triplice fischio i ragazzi di mister Ferrarese esultano di gioia. Bravissimi.
26 marzo 2024