COLOGNOLA AI COLLI-BELFIORESE 0-6
Marcatori: 5′ pt Gecchele, 11′ pt Roncolato, 20′ e 28′ pt Filippozzi, 38′ pt Piasentin, 18′ st Corridolo.
RULLO COMPRESSORE. Belfiorese impegnata nella sfida in trasferta contro il Colognola ai Colli valida per l’ottava giornata di ritorno del girone N del campionato allievi under 16 provinciale.
Altra goleada dei ragazzi di mister Ferrarese che chiudono la pratica di giornata al termine della prima mezz’ora di gioco. Il spessore tenico della Belfiorese è troppo alto rispetto agli avversari. Da elogiare comunque l’atteggiameto determinato dei biancazzurri, bravi a mantere alta la concentrazione. La Belfiorese vola ora a quota 45 punti inseguita a -1 dal Team S.Lucia Golosine che però ha una partita in più rispetto ai biancazzurri.
LA SINTESI. Il primo tempo della sfida termina 5 a 0. La partita si sblocca al 5′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spizzata sul primo palo di Leardini che prolunga la traiettoria della palla sul palo opposto per Gecchele che insacca di testa. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo, la firma è di Roncolato che riceve un assist di Filippozzi all’altezza del dischetto del rigore e la mette dentro. Terza marcatura di bomber Filippozzi al termine di un’azione personale da sinistra, l’attaccante salta un avversario e in diagonale trafigge il portiere di casa. Al 28′ minuto doppietta di Filippozzi (capocannoniere del torneo con 23 reti) che sfrutta un lancio di Tregnago da metà campo, l’attaccate addomestica palla spalle alla porta e si gira sferrando un destro che si insacca. Piasentin (19^ rete per lui) cala la manita al 38′ minuto sugli sviluppi di un’azione personale iniziata dalla linea mediana, prima salta un paio di avversari e poi si presenta davanti al portiere infilando la sfera nell’angolino. Sull’ampio vantaggio già acquisito si susseguono comunque le occasioni, clamorosa la traversa di Piasentin che tutto solo davanti al portiere sceglie la conclusione di potenza che si stampa sul montante. Anche Doati cerca la via del gol in un paio di occasioni ma è poco assistito dalla fortuna e si va al riposo con questo parziale.
L’intensità della partita cala un pò nella ripresa ma arriva comunque la sesta rete della Belfiorese, Freddo da il là ad un’azione sulla sinistra che lo porta alla conclusione respinta dal portiere e Corridolo si fa trovare pronto al tapin vincente da pochi passi. Nonostante il pesante passivo i padroni di casa non si scoraggiano e provano ad innescano un paio di ripartenze molto pericolose. Da segnalare l’intervento provvidenziale di Zigiotto e la traversa colpita dal Colognola in un secondo tentativo. Saranno queste le uniche azioni offensive dei locali nell’arco dell’intera partita.
10 marzo 2024