BELFIORESE-POVEGLIANO 0-1
Marcatore: 8′ st Gianello su rig.
PRESTAZIONE BUONA. Domenica fresca e molto ventilata al comunale di via Fanin, nella prima delle sfide valide per la fase finale del titolo provinciale di categoria si affrontano Belfiorese e Povegliano. Belfiorese che viene superata di misura dagli avversari ma disputa comunque una buonissima gara contro un avversario difficile e meriterebbe almeno un pari che non arriva. Peccato, bravi lo stesso!
LA SINTESI. Nei minuti iniziali della partita le due compagini si studiano molto attentamente, Belfiorese e Povegliano si conoscono già perchè si sono affrontate nella seconda fase di stagione. I padroni di casa cercano subito di osare di più mettendo pressione ai portatori di palla e al 18′ minuto arriva il primo tiro verso la porta avversaria, Olivo batte una punizione ma alza troppo la mira. Al 25′ il Povegliano si fa pericoloso sugli sviluppi di un corner con una deviazione aerea che esce di poco a lato. Un minuto dopo Acciardi scende in fascia e prova una conclusione, para bene Villani. Occasione colossale per la Belfiorese sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Guidi con Badia che si trova sulla traiettoria del tiro e sfiora quanto basta per mandare la sfera a colpire in pieno il palo, poi Marcazzan a un metro dalla linea di porta calcia incredibilmente a lato. Alla mezz’ora tiro-cross del Povegliano con Mazzocco, Villani è attento e alza sopra la traversa. Dall’altra parte Contri scende sulla fascia e mette al centro, Piasentin raccoglie una corta respinta della difesa e calcia a botta sicura trovando la deviazione in corner di un avversario. E’ un buon momento per i ragazzi di mister Meneghetti che insistono e combattono fino ai minuti finali della prima frazione, ma in chiusura è ancora il Povegliano a farsi pericoloso con un rasoterra ravvicinato di Trevisano deviato in angolo da Villani.
Al rientro in campo dopo il riposo Trevisano entra in area e va al cross con palla che sbatte sul braccio di Contri, l’arbitro assegna un rigore agli ospiti. Dagli undici metri si incarica della battuta capitan Gianello che spiazza il portiere, Povegliano in vantaggio all’8′. Al quarto d’ora la Belfiorese colpisce una traversa con De Guidi, poi prova ad accelerare i giri della manovra nel tentativo di agguantare il pari creando qualche altra buona azione ma non riesce a concretizzare e così termina la sfida con la festa degli ospiti.
23 aprile 2024