BELFIORESE-CRAZY ACADEMY 1-2

Marcatori: 12′ st Firullo (C), 16′ st Martini (B), 45′ st Perina (C).

AMARA SCONFITTA. Sì complica il cammino della Belfiorese per il titolo provinciale, ora di deve sperare in un passo falso degli avversari per staccare il pass della semifinale di categoria.

I biancazzurri giocano un gran primo tempo sfiorando più volte il vantaggio, ma nella seconda frazione di gioco la prestazione è discontinua e permette alla squadra ospite di emergere strappando 3 punti d’oro che li proietta al comando della classifica provvisoria della fase finale.

LA SINTESI.

In apertura da destra Moschin pesca bene in area Valle che si libera del proprio marcatore e calcia da pochi metri colpendo una clamorosa traversa. Pochi minuti dopo è Martini che fa partire una sassata dal limite respinta dal portiere che poi va in anticipo anche su Badia che sta per ribadire in rete. Dopo una mezz’ora ad alto livello della Belfiorese gli avversari si fanno vedere in avanti creando per ben due volte delle situazioni di pericolo, ma si va al riposo a reti inviolate.

La ripresa dei ragazzi di mister Meneghetti è sottotono e il Crazy va anche in gol, subito annullato per fuorigioco. Ma il gol è nell’aria e arriva al 12′ sugli sviluppi di un lungo lancio in area dalla mediana, centravanti ospite che si libera della marcatura e appoggia sul secondo palo per Firullo che insacca. Belfiorese che pareggia subito, Piasentin riceve palla da posizione defilata e dopo aver saltato un difensore appoggia per Badia che calcia a botta sicura, il tiro viene ribattuto e Martini è il più lesto a ribadire in rete. Le due squadre si allungano e nel finale la Belfiorese va all’arrembaggio per tentar di vincere la sfida, ma il Crazy la castiga nei minuti di recupero con una verticalizzazione per Perina che va in gol nonostante una netta posizione di offside, l’arbitro convalida tra le proteste e la partita finisce qui.

9 maggio 2024

Categorie: Calcio