POL. AM. BONFERRARO-BELFIORESE 1-6

Marcatori: 5′ pt Olivo, 8′ pt Antoniazzi (ABon), 33′ pt De Guidi, 20′ st Olivo, 25′ e 28′ st Martini, 38′ st Moschin.

PROVA DI SPESSORE. Terza giornata del girone A della “2^ fase elite” del campionato allievi under 17 provinciali che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta contro la Polisportiva Amatori Bonferraro.

Dopo un primo tempo combattuto emerge la forza della Belfiorese che nella ripresa cambia marcia e schiaccia nella propria metà campo il Bonferraro andando a segno in sequenza. I padroni di casa faticano a stare al passo dei biancazzurri di mister Meneghetti e alla fine ne esce un punteggio tennistico confermandosi al vertice della classifica.

LA SINTESI.

La Belfiorese parte subito forte e al 2′ minuto crea un’occasione clamorosa con l’inserimento di Xibraku su servizio di Badia che a pochi metri dalla linea di porta spara incredibilmente alto. Ma il gol è nell’aria, al 5′ minuto poderosa discesa di Martini sulla fascia sinistra che mette un cross al centro per Badia che lascia sfilare la palla che arriva a Olivo che insacca da pochi passi. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, qualche bella giocata mette in difficoltà la retroguardia biancazzurra che subisce il pareggio di Antoniazzi all’8 minuto. Sfida che prosegue nel segno dell’equilibrio ma la Belfiorese riesce comunque a tornare in vantaggio sugli sviluppi di una punizione battuta al centro da Contri, il portiere esce di pugno su Xibraku ma sulla respinta si fa trovare pronto al tapin al volo De Guidi che insacca il 2 a 1 con cui si va al riposo.

Il secondo tempo della Belfiorese è perfetto. I biancazzurri rientrano in campo cambiando marcia e mettono tanta pressione agli avversari fin dai primi minuti. Dopo due tiri dal limite di Moschin parati con molta difficoltà dal portiere, al 20′ minuto i ragazzi di mister Meneghetti rubano palla sulla mediana e innescano una ripartenza letale, Badia parte a razzo in campo aperto e serve un assist stupendo per l’inserimento di Olivo che a tu per tu col portiere lo supera. Quarto gol che arriva da un penalty assegnato per atterramento in area di Moschin, dagli undici metri si incarica della battuta Martini che trasforma. Passa qualche minuto e Martini controlla molto bene in velocità un rinvio di Villani e dal vertice dell’area va in rete con un diagonale che si insacca nell’angolino. Ennesimo recupero palla della Belfiorese al 38′ minuto, scambio veloce che libera Moschin a destra che va al tiro incrociato per la sesta ed ultima marcatura di giornata.

6 febbraio 2024

Categorie: Calcio