BELFIORESE-PESCHIERA DG 2-2
Marcatori: 7′ pt Sciamanna (P), 22′ pt Braghiroli (P), 34′ st Roncolato (B), 43′ st Filippozzi (B).
PARI IN EXTREMIS. Quinta giornata del girone A della “2^ fase elite” del campionato allievi under 17 provinciali che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro il Peschiera del Garda.
Dopo un primo tempo decisamente sottotono la Belfiorese si riscatta nella ripresa con una reazione d’orgoglio e tanta voglia di riprendere la partita. Per come si era messa, alla fine arriva un altro risultato positivo per i ragazzi di mister Meneghetti che nel finale sfiorano la vittoria.
LA SINTESI.
Un primo tempo sottotono per la Belfiorese che paga alcune distrazioni e va in svantaggio dopo soli 7 minuti di gioco. Avversari che recuperano palla al limite della propria area e innescano un micidiale contropiede finalizzato da Sciamanna che a tu per tu col portiere sigla la rete che sblocca la sfida. Il gioco è sempre molto frammentato e da un altro disempegno errato il Peschiera si vede regalare un corner, palla spedita a centro area per Braghiroli che firma il raddoppio. Alla mezz’ora infortunio a Lorenzo Losito che viene colpito da una pallonata in faccia e per sicurezza viene accompagnato al pronto soccorso, nulla di grave per il biancazzurro a cui vanno i migliori auguri di un pronto rientro. Fa il suo ingresso in campo Filippozzi che ha subito una palla gol tra i piedi, azione che parte da un lancio di De Guidi per l’attaccante che tenta di beffare il portiere avversario in uscita ma il suo tiro viene intercettato. Poco dopo altra disattenzione difensiva dei padroni di casa e gli ospiti dopo aver vinto un rimpallo colpiscono in pieno il palo. Negli ultmi minuti della prima frazione di gioco il Peschiera cala d’intensità e riaffiora qualche buona manovra della Belfiorese che va vicinissima alla marcatura con Badia.
Reazione immediata dei biancazzuri al rientro in campo dagli spogliatoi, la squadra è determinata fin da subito e dimostra tanta voglia di recuperare la partita. La Belfiorese cambia assetto e cambia marcia, entra Moschin reduce dalla partita con la juniores ed è un dominio totale con occasioni che si susseguono una dopo l’altra. Calci d’angolo e mischie continue in area avversaria fino al 22′ minuto quanto Moschin manda la sfera a stamparsi sulla traversa. Entrano Piazzi e Roncolato, ed è proprio su un fraseggio tra i due che nasce l’azione che porta al gol che riapre la sfida, il primo si libera di un avversario in area e appoggia sul secondo che la mette nell’angolino. A due minuti dal termine Filippozzi si incarica di battere una punizione dal limite indirizzando la palla sul palo del portiere preso in controtempo, è la rete del pareggio. Brivido finale su un tiro-cross del Peschiera che Modesti devia in angolo, poi arriva il triplice fischio dell’arbitro.
22 febbraio 2024