BELFiORESE – CADiDAViD 1-2
Reti: Giurgea (C), Giacometti (B), Guarino (C).
FORZA RAGAZZI. Secondo stop per la formazione Allievi Under 16 della Belfiorese nella seconda giornata del girone N del campionato provinciale contro il Cadidavid. Belfiorese che offre una prestazione sottotono, ragazzi un pò scarichi, troppo leziosi con il pallone e l’avversario, un Cadidavid certamente alla portata, ha il merito di sfruttare le due occasioni concesse finalizzandole con il massimo dei risultati. Per mister Beneduce c’è ancora tanto lavoro da fare, oggi meglio sotto il piano del risultato ma ci sono tutti i presupposti per fare meglio. Forza ragazzi.
BREVE SINTESI. Risultato che si sblocca con il tapin vincente di Giurgea che è il più lesto di tutti ad arrivare sulla corta respinta di Cicheri e insaccare il facile tapin da due passi. Cadidavid bravi ad arrivare per primi sulle seconde palle. Belfiorese che però ha un attimo d’orgoglio e resta aggrappata alla partita e viene premiata con la rete di testa di Giacometti sugli sviluppi di un calcio d’angolo che vale il momentaneo pari con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo i biancazzurri non riescono a cambiare marcia, mantengono lo stesso ritmo e la manovra è sempre troppo lenta e macchinosa. Ospiti che rubano palla sulla linea mediana e effettuano un veloce cambio campo portando al tiro Guarino che scossa un diagonale imparabile che si infila nell’angolino e vale il nuovo vantaggio del Cadodavid. Mister Beneduce prova a rimescolare le carte effettuando dei cambi e nella seconda parte della ripresa i ragazzi creano qualche grattacapo alla difesa avversaria nel tentativo di riprendere la partita ma conclude poco in porta e non sfrutta alcune situazioni favorevoli su palle inattive.
29 settembre 2024