ZEVIO 1925 – BELFIORESE 7-0
Reti: Rigon (2), Favalli (1), Speri (3), Gallo (1).
E’ stato un debutto ufficiale molto difficile per la formazione Allievi Under 16 della Belfiorese, il calendario della prima giornata ha previsto la trasferta a Zevio contro una delle squadre favorite al titolo provinciale.
Mister Vincent Beneduce: “Iniziare questa nuova esperienza con una pesante sconfitta non è stato certamente il massimo. Avremo tutti voluto evitare questa prima giornata ma purtroppo il calendario non è stato così clemente e abbiamo dovuto misurarci con una delle formazioni più forti del girone, uno Zevio costruito per fare tutt’altra categoria.”
BREVE SINTESI. Belfiorese che parte bene e adotta una linea aggressiva sui portatori di palla avversari. Nei primi dieci minuti i biancazzurri vanno vicini al vantaggio per ben due volte chiamando in causa il portiere di casa che salva la propria porta con due splendidi interventi riparatori. Poi la svolta, da una palla persa in mezzo al campo si avvia l’azione che porta al primo gol dello Zevio e da li in avanti non c’è quasi più partita. E’ un susseguirsi di gol e la prima frazione si chiude sul 4-0.
Ad inizio ripresa mister Vincent effettua alcuni cambi nel tentativo di dare una svolta per tentare almenno di rendere più difficile il percorso dello Zevio. I padroni di casa fanno girar bene palla forti del risultato già acquisito e diventa sempre più difficile. Da elogiare la grinta messa in campo dai biancazzurri, ma oggi non basta ad arginare la forza di questo avversario. Ci si mette anche un pò di sfortuna, come quando a due minuti dal termine la Belfiorese fallisce un calcio di rigore parato dal portiere bianconero che anche in questa circostanza conferma le proprie qualità. Forza ragazzi, è solo l’inizio di un cammino lungo.
23 settembre 2024